Final PC

mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2010, 19:58
Avatar

8

Group:
sostenitore
Posts:
6,326
Location:
<---

Status:


ciao a tutti, sono master hack e ho 15 anni.
e penso che questo forum sia fantastico e spero di colmare il mio vuoto intelletivo visto che ne ho molto xD
 
Top
Dark volcano
view post Posted on 31/10/2010, 20:01




benvenuto. (se usi OS opensource XD (scherzo))
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 20:05
Avatar

8

Group:
sostenitore
Posts:
6,326
Location:
<---

Status:


xD pultroppo uso seven ma vorrei cambiarlo.
voi cosa mi consigliate?
 
Top
Dark volcano
view post Posted on 31/10/2010, 20:31




Non so dipende dalla tua esperiensa, se vuoi passare a linux consiglio una distro facile come kupuntu, se invence vuoi provare qualcosa di più difficile ma rimanere sempre in ambito linux direi debian che non è molto difficile ma per un nuovo utente non penso sia facilissimo.


ps (ho scoperto che in kubuntu non stanno facendo tatne cavolate come in ubuntu, mi pare che non ci siano ancora programmi a pgamento in ubuntu sostware center.)
 
Top
Mefrio
view post Posted on 1/11/2010, 08:12




CITAZIONE (Dark volcano @ 31/10/2010, 20:31) 
Non so dipende dalla tua esperiensa, se vuoi passare a linux consiglio una distro facile come kupuntu, se invence vuoi provare qualcosa di più difficile ma rimanere sempre in ambito linux direi debian che non è molto difficile ma per un nuovo utente non penso sia facilissimo.


ps (ho scoperto che in kubuntu non stanno facendo tatne cavolate come in ubuntu, mi pare che non ci siano ancora programmi a pgamento in ubuntu sostware center.)

spesso spari cazzate ss Ubuntu, pur essendo molto poco informata! (senza offesa eh) Il software centre è solo per Ubuntu, per Kubuntu c'è il Kpackage Kit, che non è la stessa cosa! Tante cazzate non le stanno facendo su Ubuntu, stanno cercando di far capire a quelli che sviluppano Gnome quanto siano indietro!

Master Hack per iniziare non c'è niente di meglio che Ubuntu, quando ne capirai di più, potrai provare distro più complicate

PS
Benvenuto :)
 
Top
xfab1994
view post Posted on 1/11/2010, 14:12




welcome in Final Pc
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 1/11/2010, 20:05




benvenuto
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 20:30
Avatar

8

Group:
sostenitore
Posts:
6,326
Location:
<---

Status:


grazie a tutti del benvenuto e grazie dei consigli che userò sicuramente :D
 
Top
Dark volcano
view post Posted on 1/11/2010, 23:16




CITAZIONE (Mefrio @ 1/11/2010, 08:12) 
spesso spari cazzate ss Ubuntu, pur essendo molto poco informata! (senza offesa eh) Il software centre è solo per Ubuntu, per Kubuntu c'è il Kpackage Kit, che non è la stessa cosa! Tante cazzate non le stanno facendo su Ubuntu, stanno cercando di far capire a quelli che sviluppano Gnome quanto siano indietro!

Master Hack per iniziare non c'è niente di meglio che Ubuntu, quando ne capirai di più, potrai provare distro più complicate

PS
Benvenuto :)

La differenza sostanziale tra Kpackage Kit e Sotware Centre è la grafica, Kpackage Kit usa le qt e software Centre usa le gtk, aparte questo alla fine non cambia molto, Software Centre è nato dopo di Kpackage Kit, il suo scopo era quello di permettere di cercare li dei software senza prima doverli cercare navigando in internet, Kpackage Kit ai tempi non era fatto così ma hanno pensato bene che era utile e adesso è suddiviso come Software Centre. Ma che differenza fa alla fine se era Software Centre o Kpackage Kit?
Kubuntu è meglio per molti aspetti ad esempio il suo browser predefinito è Rekonq, uno dei più veloce al mondo, supera appieno l'acid test 3, è open source, gratuito e in licenza gpl (mi pare gpl v3 ma non ne sono certo), Rekonq deriva da Webkit di konqueror, come Cromium e Chrom (che è la stessa cosa di crhomium solo che è "fatto" da google -.-").

Mi sembra che sto un po' troppo andando offtopic quindi mi fermo qui ma potrei continuare.
 
Top
Mefrio
view post Posted on 2/11/2010, 14:41




la differenza tra i due gestori non sono le librerie usate! Il Software Centre è molto migliore! Basta con gli OT
 
Top
pulp_94
view post Posted on 5/11/2010, 22:43




WELCOME!!! il mio consiglio è ubuntu (nn mi piace kde troppo lento) in più kubuntu è una cosa ke è derivata da ubuntu quindi la base x iniziare, poi ognuno decide x sè e x le sue esigenze... linux è bello proprio x questo!!! ;)
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 16:05
Avatar

8

Group:
sostenitore
Posts:
6,326
Location:
<---

Status:


ok grazie

Edited by Master Hack - 9/11/2010, 22:31
 
Top
zerbo2
view post Posted on 24/11/2010, 19:46




Mi scuso per il ritardo...ben arrivato e buona permanenza Master...
 
Top
12 replies since 31/10/2010, 19:58   60 views
  Share