Final PC

Windows 8

« Older   Newer »
  Share  
brisingr1993
view post Posted on 4/7/2010, 07:28




Ecco qui le caratteristiche, rese note NON UFFICIALMENTE di quello che sarà Windows 8.

- Windows 8 non si farà attendere a lungo: se tutto andrà secondo i piani, tra poco più di un anno (a luglio 2011) sarà già pronta la versione Rtm e le vendite inizieranno nel 2012.

- 128 bit

- Internet Explorer 9, Windows Live Essentials e le strategie di cloud a cui Microsoft pensa tanto.

- App Store in stile Apple: un negozio di applicazioni gratuite e a pagamento, usate tramite la connessione alla Rete.

- 'implementazione del supporto a diversi tipi di sensori (dai Gps agli accelerometri a quelli di prossimità) e l'intenzione di modificare l'interazione dell'utente con la macchina, iniziando dalla procedura di login.
L'idea è sostituire l'attuale accoppiata nome utente/password con un sistema basato sul riconoscimento facciale: sarà sufficiente avvicinarsi al computer e porsi davanti alla webcam per essere riconosciuti e accedere a Windows.
Tutte queste caratteristiche lasciano pensare a Windows 8 come a un sistema che dichiaratamente non si limiterà ai PC e ai notebook ma punterà a conquistare una vasta gamma di dispositivi, che comprenderà certamente tablet e netbook.
Per raggiungere questo scopo dovrà - ed è quanto Microsoft dichiara che succederà - apportare grandi miglioramenti sul fronte della gestione energetica e del tempo di boot, che dovrebbe ridursi quasi a zero.

image





Tratto da Zeus News
 
Top
Mefrio
view post Posted on 4/7/2010, 09:49




bhè l'appstore non è tanto in stile Apple ma in stile Linux ;)
Internet Explorer lo possono pure eliminare che è inutile :D
Questi vanno di fretta, cullati dal successo di 7 e secondo me tutte ste cose futuristiche e innovative che promettono non saranno fatte!
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 4/7/2010, 11:03




da loro il beneficio dl dubbio....l' "app store" ok, semplice da fare; anche il riconoscimento facciale...guarda kinect...anche i sensori di prossimità sempre sul kinect....ma i 128 bit....troppo futuristici!!! per adx..
 
Top
Mefrio
view post Posted on 4/7/2010, 16:00




per il riconoscimente facciale esistono già dei programmi che ti consentono di farlo quindi non inventerebbero nulla di nuovo!
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 4/7/2010, 16:36




lo integrano però in un s.o.......e nn credo sia mai stato fatto...
 
Top
Mefrio
view post Posted on 4/7/2010, 17:28




si ma dovranno fare un programma altamente professionale! Dovrà essere ottimo! Perchè quelli che ci sono adesso fanno veramente schifo, se registri la faccia di te con i capelli corti se arriva qualcuno con capelli lunghi e se li tira indietro avrà comunque accesso al pc
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 4/7/2010, 18:48




questo programma è tale che se la persona si sposta dal pc l'account si blocca e credo di si...se vuole rimontare avrà ftt un bel lavoro...
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 4/7/2010, 20:20




CITAZIONE (Mefrio @ 4/7/2010, 18:28)
si ma dovranno fare un programma altamente professionale! Dovrà essere ottimo! Perchè quelli che ci sono adesso fanno veramente schifo, se registri la faccia di te con i capelli corti se arriva qualcuno con capelli lunghi e se li tira indietro avrà comunque accesso al pc

Esistono le reti neurali da un pezzo e con quelle è possibile avere dei programmi che riconoscono le persone anche con diversi abbigliamenti, espressioni , capelli,...


- Windows 8 non si farà attendere a lungo: se tutto andrà secondo i piani, tra poco più di un anno (a luglio 2011) sarà già pronta la versione Rtm e le vendite inizieranno nel 2012.

CITAZIONE (brisingr1993 @ 4/7/2010, 08:28)
- Windows 8 non si farà attendere a lungo: se tutto andrà secondo i piani, tra poco più di un anno (a luglio 2011) sarà già pronta la versione Rtm e le vendite inizieranno nel 2012.

In realta dicono che uscira nel 2012 perché sono sicuri al 100% che finirà il mondo...
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 5/7/2010, 09:09




CITAZIONE
In realta dicono che uscira nel 2012 perché sono sicuri al 100% che finirà il mondo...

haha...beh...magari si....ma se uscisse anche solo un mese prima bill sarebbe soddisfatto:)
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 5/7/2010, 10:43




semmai un mese dopo, e se è vero che uscirà cosi presto penso che che succederà la stessa cosa che è successa con Svista
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 5/7/2010, 14:03




hehe...questa volta mi permetto di dissentire....l'aveva ftt per cercare di contrastare snow leopard...mentre questa volta nn c'è niente che gli preme....e poi...l'ha annunciato 2 anni prima....io vista l'ho sentito se va bene 1 anno prima dell'uscita...
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 5/7/2010, 14:44




a parte qualche miriade di OS non c'è nulla che gli preme.
A parte ciò Windows seven è uscito in tempo da record perchèvista è stato un insuccesso, facendo così non hanno risolto numerosi bug anche perché avrebberò dovuto riscrivere meta kernel.
 
Top
pulp_94
view post Posted on 12/7/2010, 12:37




CITAZIONE
- 128 bit

ma se già il 64 nn gira alla perfezione.... mah... io nn li capisco... mettessero prima a posto il kernel rendendolo STABILE...
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 13/7/2010, 21:27




CITAZIONE
ma se già il 64 nn gira alla perfezione.... mah... io nn li capisco... mettessero prima a posto il kernel rendendolo STABILE...

si...quello ti capisco...ma 128 bit sarebbe super fuori:)
 
Top
pulp_94
view post Posted on 21/7/2010, 09:57




io penso ke offrire un sistema STABILE anke a 32 bit (cosa nn ancora fatta) potrebbe alzare le vendite in modo esponenziale... cavolo i pregi di linux (stabilità, assenza di virus) e quelli di winzozz (facilità d'uso, compatibilità a quasi tutti i programmi del mondo) in un nico sistema sarebbe davvero forte!!! altro ke cretinate grafiche ke, per quanto belle, non impediscono a un trojan di aprirti l'hard disk come un panino xD
 
Top
36 replies since 4/7/2010, 07:28   201 views
  Share