Final PC

Space Sunrise, il più bel plymouth per Ubuntu

« Older   Newer »
  Share  
Mefrio
view post Posted on 24/6/2010, 20:49




Ragazzi oggi vi posto quello che è definito da moltissimi utenti il più bel tema per plymouth per Ubuntu! Purtroppo però è difficile reperirlo perchè il suo creatore lo ha cancellato dal suo sito (chissà perchè) e sono veramente pochi i "fortunati" ad avercelo sul pc e io, modestamente ( :D ) ce l'ho e ho deciso di condividerlo con voi

Per chi non lo conoscessse, eccolo


Come prima cosa scaricatelo da questa discussione nell'area download solo gli iscritti con permesso possono visualizzare l'area download, per ottenere il permesso mandatemi un MP

Ora scompattate l'archivio su una qualsiasi cartella del vostro pc e copiatelo nella cartella /lib/plymouth/themes, per farlo vi basta aprire nautilus con i priveleggi del super utente da terminale in questo modo
CODICE
sudo -s nautilus

Adesso per installare il tema basta dare da terminale
CODICE
sudo update-alternatives --install /lib/plymouth/themes/default.plymouth default.plymouth /lib/plymouth/themes/space-sunrise/space-sunrise.plymouth 100


Ora il tema è installato, ora bisogna applicarlo!

Aprite un terminale e digitate
CODICE
sudo update-alternatives --config default.plymouth

ora vi apparirà un menù con tutti i temi plymouth installati sul vostro pc e voi dovete selezionare Space Sunrise. Una volta fatta la selezione dovete ricreare il file di configurazione con il comando
CODICE
sudo update-initramfs -u


Ora riavviate e godetevi il vostro nuovo tema plymouth ;)

Edited by Mefrio - 26/6/2010, 17:54
 
Top
zerbomario
view post Posted on 26/6/2010, 07:43




Bello Mefrio...grande spettacolare altro che winzozz
 
Top
Mefrio
view post Posted on 26/6/2010, 08:39




è necessario scrivere sempre winzooz al posto di Windows?
 
Top
pulp_94
view post Posted on 8/10/2010, 18:19




CITAZIONE (Mefrio @ 26/6/2010, 09:39)
è necessario scrivere sempre winzooz al posto di Windows?

si xD coooomunque... ho fatto tutto come mi hai detto, nessun errore, ma alla fine ho tutto uguale a prima!!! :S sarà xk avevo il mio tema personalizzato?
 
Top
Dark volcano
view post Posted on 9/10/2010, 15:42




io preferisco vedere il caricamento del OS che quello, vedo subito se c'è qualcosa che non va e lo risolvo.
 
Top
Mefrio
view post Posted on 9/10/2010, 16:51




CITAZIONE (Dark volcano @ 9/10/2010, 16:42)
io preferisco vedere il caricamento del OS che quello, vedo subito se c'è qualcosa che non va e lo risolvo.

si anche io :)

pulp spesso il plymouth da problemi insoliti in basa ai temi che si hanno! A me con determinati temi non si disabilita e con altri si vede in bianco e nero...sono i misteri dell'esistenza umana :D

comunque potresti provare il mio programma che sta andando abbastanza bene tra gli utenti di Ubuntu :D

https://sourceforge.net/projects/plymouthmanager/
 
Top
pulp_94
view post Posted on 13/10/2010, 23:01




fatto!!! allo spegnimento tutto ok.. all'accensione mi dice una cosa tipo porcess untermiheaded (mi pare) un numero ke varia tra 309 e 315 (kmgli gira xD) e poi dice terminated with status (5) può essere xk ho installato prima a mano poi kn il programma? x il resto tt ok... ah dimentiCHIvo... allo spegnimento l'immagine è in scala di grigi.,..

EDIT
il codice esatto è questo
CODICE
init: ureadahead main process ($numero_variabile) terminated with status (5)


Edited by pulp_94 - 14/10/2010, 14:17
 
Top
Mefrio
view post Posted on 15/10/2010, 11:05




se si avvia non è niente :P

per il fatto che si veda grigio non è colpa ne del programma ne tua ma del plymouth che spesso fa i capricci! Anche a me con alcuni temi a volte è grigio e a volte a colori
 
Top
7 replies since 24/6/2010, 20:49   469 views
  Share