Final PC

Ecco l'iPhone 4G, perso in un bar di San José

« Older   Newer »
  Share  
brisingr1993
view post Posted on 21/4/2010, 20:05




È piuttosto rocambolesca la storia che ha portato alla diffusione, da parte di Gizmodo, delle prime foto dell'iPhone 4G, il cui debutto è atteso per la prossima estate.

Tutto ha inizio una sera in cui Gray Powell, ventisettenne ingegnere alle dipendenze di Apple, entra in un pub di San José. Ordina da bere qualche birra, si siede, poi si alza e se ne va. Solo che dietro di sé abbandona, dimenticato, il proprio telefonino, che ha l'aspetto di un normale iPhone 3GS.

Uno degli altri avventori lo raccoglie, cerca di sapere se per caso appartenga a qualcuno dei presenti e, ottenuta una risposta negativa, se lo porta a casa, dove inizia a giocarci un po'.

Tramite una applicazione per Facebook scopre che il telefonino appartiene a Gray Powell, ma poi rimanda l'intera faccenda al mattino seguente. A quel punto, l'iPhone non risponde più: è stato disabilitato da remoto.

Le cose si fanno interessanti, e il misterioso avventore inizia a notare alcuni particolari che non coincidono con l'aspetto di un normale iPhone: c'è, per esempio, una fotocamera frontale, e anche quello che pare uno slot MicroSIM. Preso dalla curiosità l'uomo apre il telefonino, e poi contatta Gizmodo.

Non si sa se Gizmodo abbia dovuto sborsare qualche cifra (c'è chi parla di 10.000, chi di 5.000 dollari) per entrare in possesso dello strano iPhone, ma una volta che il telefono gli giunge tra le mani capisce subito che si tratta di un prototipo della prossima creazione di Apple: l'iPhone 4G.

Oltre alla telecamera frontale e allo slot MicroSIM, il nuovo iPhone dispone anche di un flash a Led, di un microfono secondario (pare che serva per la cancellazione del rumore), di una batteria più grande e di un display che supporta una risoluzione più alta rispetto all'attuale.

Dal punto di vista estetico, l'iPhone 4G è più sottile e leggero della generazione precedente e non presenta più il retro bombato. Il sistema operativo, infine, è ovviamente iPhone OS 4.0.

Non appena la storia è diventata pubblica, Apple si è mossa: ha chiesto - e ottenuto - la restituzione dell'iPhone 4G disperso, molto arrabbiata per la fuga di notizie. A meno che non si tratti di un intricato piano astutamente organizzato (alternativa augurabile per il destino di Gray Powell) per farsi pubblicità.
image

fonte: Zeus News
 
Top
xfab1994
view post Posted on 21/4/2010, 21:42




molto molto interessante !!!
 
Top
Mefrio
view post Posted on 22/4/2010, 20:19




mh carino questo
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 23/4/2010, 17:44




"sfigà l'omo" scusate il dialetto veneto!!!

traduzione: pover'uomo!!!
 
Top
3 replies since 21/4/2010, 20:05   32 views
  Share