Final PC

Installare MacOS su Pc

« Older   Newer »
  Share  
Mefrio
view post Posted on 11/4/2010, 09:39




TUTTO QUELLO CHE STO PER SCRIVERVI È TOTALMENTE ILLEGALE E SE LO FACCIO È SOLO A SCOPO INFORMATIVO! NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ SE IL VOSTRO COMPUTER DOVESSE RIMANERE DANNEGGIATO DA QUESTA OPERAZIONE!

detto questo...

proseguiamo...

molti si sono posti il problema di installare un MacOS su un normale Pc e molti sviluppatori hanno formato un gruppo per riuscire a realizzare questo progetto! Tutte le versioni di MacOS che vengono installate su un normale Pc sono dette versioni Hackintosh!

Ecco cosa scrive la Wiki più famosa a riguardo:
CITAZIONE
Per hackintosh si intende un progetto di hacking nato per installare un sistema operativo Mac OS X su personal computer basati su architettura x86 e non prodotti da Apple.
Il neologismo è stato coniato dopo giugno 2005, quando al Worldwide Developers Conference Apple ha annunciato il passaggio dai processori PowerPC a quelli Intel rendendo pressoché nulla la differenza tra un personal computer Mac e uno IBM compatibile x86[1]. La compatibilità tecnica tra i due sistemi non è totale, ma è comunque possibile modificare il firmware di un PC per permettere l'uso di Mac OS X su PC; tuttavia, l'installazione su hardware non prodotto da Apple è esplicitamente vietata anche dal contratto di licenza software (EULA) che accompagna il sistema operativo.

per l' articolo completo visitate questa pagina

Detta questa premessa come prima cosa bisogna scaricare una di queste versione Hackintosh! Quella che vi propongo io è iDeneb, alla quale hanno lavorato molti italiani! Il download sarà presto disponibile nell' area download!
Una volta pronto il DVD con iDeneb sopra non ci resta che avviarlo!
All' avvio dell' installazione non dovete far altro che premere F8 prima che scada il countdown, leggete attentamente quando bisogna farlo e digitare "-v" per far riconoscere l' hardware all' OS! Ora la vostra installazione dovrebbe partire e qui diventa tutto molto facile! Ora basta cliccare su Utility Disco e formattare la vostra partizione con HFS+ ( Journaled)
Andando avanti vi chiederà quali driver installare e voi dovrete mettere la spunta solo su quelli che interessano il vostro Pc!

Aspettate la fine del caricamento e avrete il vostro pc con installato MacOS
 
Top
xfab1994
view post Posted on 13/4/2010, 12:45




molto bene ;)
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 13/4/2010, 13:05




Bene mefrio ;)
 
Top
Mefrio
view post Posted on 13/4/2010, 16:32




grazie raga :D
 
Top
3 replies since 11/4/2010, 09:39   1924 views
  Share