Final PC

I soliti idioti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2010, 09:49
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,984
Location:
Taxi

Status:


I soliti idioti è un programma televisivo condotto da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Viene trasmesso per la prima volta da Comedy Central il 12 febbraio 2009, seguito il 28 dello stesso mese da MTV.


Personaggi

« Attenzione! I personaggi di questo programma sono degli idioti che fanno e dicono cose non adatte ai minori e ad adulti molto seri. »
(Frase d'apertura del programma)
Nelle storie presentate nel corso di ogni puntata sussistono delle scene univoche in cui appaiono due protagonisti, interpretati da Mandelli e Biggio, con l'apparizione di comparse che a volte sono inerenti la storia ma che quasi mai interagiscono dialogando e facendo azioni:
Il nichilista: Interpretato da Mandelli, è un personaggio esilarante fortemente ispirato da un pensiero di nichilismo assoluto. Trascorre il suo tempo in un bar a leggere un giornale e interviene in discorsi di persone sedute accanto a lui proponendo il suo punto di vista.
Gli sbroccati: Sono due persone ogni volta diverse ma che hanno in comune l'incontrarsi in situazioni di banali incidenti e il loro eccessivo scusarsi l'un l'altro provoca ogni volta degli accesi diverbi.
I tifosi: Due amici di età matura discutono di argomenti d'una certa rilevanza sociale facendo presumere un buon senso da parte loro, ma al fischio dell'arbitro o ad un goal della squadra avversaria inveiscono in modo violento contro i vicini tifosi e lanciando oggetti in campo. Al termine della loro figura tornano tranquillamente a parlare senza mostrare segni di particolare disagio.
Father & Son (Padre e figlio): Un nucleo monofamiliare agiato della Roma bene in cui più volte viene citata una moglie, mai apparsa, sospetta di tradire il marito e di sfruttare i suoi soldi. In diverse situazioni, il padre cerca di adattare il figlio laureato ma molto ingenuo nella vita moderna, dal saper fare una spesa economica al comunicare con le donne, e capita sempre che il figlio si ritrovi infine abbandonato dal padre al peggiorare della situazione.
L'amante del primario: Due dottori di un ospedale che lavorano in sala operatoria. L'anestesista è una procace e avvenente donna che sfrutta il suo fascino per salire di grado tramite rapporti segreti con il primario Donghi, che non parla mai così come tutti gli altri personaggi presenti.
Il precario: Un lavoratore di un ufficio costantemente assilato da pratiche lavorative, oppresso e deriso dal suo capo.
Dolce attesa: Una coppia gay tenta in ogni modo di avere figlio, sfociando nel ridicolo il più delle volte come nel chiedere alla farmacista il misuratore per verificare la gravidanza, la partecipazione a corsi di mamme gravide e visite dal ginecologo.
Il rinnovamento della chiesa: Due uomini di chiesa in lavoro presso il Vaticano mostrano alle maggiori cariche cattoliche, compreso il Papa, i modi più stravaganti per aumentare il consenso della massa nei confronti della chiesa Cattolica e di Gesù Cristo.
Sono subito da lei...: La solita donna lavora in ufficio postale, in un centro informazioni e ad un numero gratuito. Appare il solito cliente che si vede ogni volta essere raggirato dalla donna, che talvolta si spoglia parzialmente dinanzì la sua indifferenza.
(Im)moralisti: Una donna e un uomo benestanti passeggiano sempre al parco imbattendosi in persone a loro dire estranee e bisognose di aiuto, cercano quindi di essere moralisti. Non riuscendo a passargli davanti anche se la situazione è assolutamente normale, i due finiscono per diventare immorali e venendo a loro volta visti come strani.
L'amica cieca: Due amiche, una non vedente e una molto ipocrita. In contesti diversi, l'amica cieca risulta sempre venir presa in giro dall'amica vedente, che comunque non sembra farlo apposta e sempre fa battute sulla vista indifferente riguardo l'amica cieca.



video dei i soliti idioti:





 
Top
nano_sardo
view post Posted on 19/1/2011, 16:25




Sono mitici questi due :)
 
Top
1 replies since 22/3/2010, 09:49   776 views
  Share