Final PC

Errori comuni PS3

« Older   Newer »
  Share  
brisingr1993
view post Posted on 16/3/2010, 21:39




Lo so che esistono tante liste..ma io le riscrivo qui...aggiornandolo con quelle nuove man mano!!

0710102: DNS Error
Soluzione:Non è disponibile nessun server DNS. Problemi con il router. Provare ad impostare i DNS manualmente.Oppure resettare il router. Oppure controllare che siano corrette le protezioni WEP, WPA.

8001050B: Non è possibile giocare alle demo su HDD quando un disco blu-ray è inserito.
Soluzione: cause sconosciute, nessuna soluzione

80010510: Non è possibile giocare ai giochi su HDD
Soluzione: Probabilmente l'HDD è pieno oppure il gioco non è stato installato correttamente o è corrotto.

8002B241: DVI non ha audio
Soluzione: controllare che l'uscita audio sia impostata su una periferica esterna tipo cavo fibra ottica e non su HDMI.

80028EA5: Ti sei scollegato dal PSN
Soluzione: Sono i server sony che funzionano male. Attendere e riprovare più tardi.

80029023: Lo scambio di chiavi e informazioni è scaduta
Soluzione: E' probabile che sia down il server sony. Riprovare più tardi.

80029024: Il tempo d'attesa per ottenere un IP è scaduto.
Soluzione: Controllare le impostazioni WIFI. Resettare il router se necessario e reimpostarlo.

80029564: Non è possibile installare il gioco scaricato
Soluzione: Probabilmente il download è corrotto. Riprovare a scaricarlo.

8002F997: Non è possibile fare l'update del firmware.
Soluzione: Se si aggiorna da periferica esterna tipo USB allora è probabile che il file di aggiornamento sia corrotto. Riscaricarlo.
Se si aggiorna dalla console il firmware è stato scaricato male. Riprovare.

8003051E: Non è possibile effettuare salvataggi di gioco.
Soluzione: Normalmente si presenta quando la console cerca di fare dei salvataggi online ma non si è connessi. Oppure durante i salvataggi dei giochi ps2 senza aver creato la memory card. Oppure quando il file dove salvare le impostazioni è corrotto.

80031150: Impostazioni di sistema corrotte.
Soluzione: Questo codice appare quando c'è un errore di sistema. Si può provare a ripristinare tutte le configurazioni iniziali. Se da schermo nero o blu allora è necessaria l'assistenza.

80130203: PS3 connessa a internet ma no al PSN -
Soluzione: Controllare le porte firewall e le impostazioni del router.

80710092: Errore durante la connessione al PSN.
Soluzione: E' un problema del psn. Attendere e riprovare più tardi, a volte a anche il giorno dopo.

80028ED6: Errore durante la connessione al PSN.
Soluzione: Come l'errore sopra è un problema del PSN. Attendere e riprovare più tardi, a volte a anche il giorno dopo.

80710102: Errore di connessione al router mediante l'attuale indirizzo IP assegnato.
Soluzione: Questo genere di errori si presenta spesso con quei modem/router semibloccati dai gestori (Alice ecc.) dati in comodato. E' necessario fare riferimento al manuale di istruzioni del modem. Alcuni utenti hanno semplicemente risolto cambiando modem/router.

80710541: Tempo scaduto per la connessione al server
Soluzione: Anche questo errore come quello sopra si presenta con i modem/router semibloccati dal gestore telefonico. Fare eventualmente riferimento al manuale di istruzioni o al proprio gestore.

80710B23: PSN è Down.
Soluzione: Si presenta quando i server PSN sono impegnati. Riprovare in un secondo momento.

80710D23: PSN down per aggiornamento.
Soluzione: Riprovare in un secondo momento.

80029024: Non è possibile ottenere un indirizzo IP
Soluzione: Controllare le impostazioni router e soprattutto la potenza del segnale.

8013013E: Errore WEP wi-fi.
Soluzioni: Controllare le impostazioni di password sul router o PS3 o disattivare il WEP sul router.

8013030F: Punto d'accesso non trovato.
Soluzioni: Controllare le impostazioni del router, "SSID Broadcasting" probabilmente è disattivato.

8002F994: Problema di connessione.
Soluzioni: Troppi utenti stanno scaricando l'aggiornamento firmware, riprova più
tardi.

80410A0B: Errore di connessione della PSP.
Soluzioni: provare a riconnettere la console. Altrimenti potrebbe essere un errore del modulo WIFI della psp. Controllare gli aggiornamenti o portare in assistenza.

80028F10: Errore HDMI
Soluzioni: E un errore per i giochi PAL che non supportato i 60HZ - provare a selezioanare nelle impostazioni "automatico" al posto di "personalizzato"

8002A705: Impossibile connettersi al server/host.
Soluzioni: Controllare le porte firewall (port forwarding).


...in aggiornamento (presto presenti anche le distinzioni di colore per identificare i casi più o meno gravi)...





Edited by brisingr1993 - 17/3/2010, 12:07
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 16/3/2010, 21:58




Bravo brisingr ;)
 
Top
Ford_46
view post Posted on 11/10/2010, 21:41




scusa ma a me appare scritto questo... (tempo esaurito per la ricezione dell' IP o chiave WAP errata )la chiave e giusta.Sai come posso risolverlo premetto che a me la connessione prima andava poi ho voluto installare o almeno tentare di installare un hack per modern warfare 2 e ad un certo punto mi chiedeva di uscire e aggiungere un server proxy fatto questo ho messo l'ip che mi diceva di inserire dato un programma (ps3 blook patch) roba simile fatto questo rientro per nel gioco per finire l'hack e mi cade la connessione a PSN provo ad riconnettermi ma invano, poi provo ad annullare il server proxy e cancello tutto i dati inseriti ma nulla ora non mi fa più connettere al modem (uso una connessione senza fili Alice ADSL ) per favore se potete aiutarmi ve ne sarò grato a vita (alcuni dicono che debba formattare il sistema per forza ma prima di fare questo volevo una risposta un po più concreata) voi cosa ne pensate? cosa devo fare? per favore help :) sono 5 giorni che impazzisco a trovare una risposta ma nulla Lol a voi la risposta ve ne sarò grati...
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 19/10/2010, 17:27




fai una prova...attaccala con l'ethernet....se nn va...si devi formattare..
 
Top
blace96
view post Posted on 29/12/2010, 14:17




Bravo brisingr :D
 
Top
4 replies since 16/3/2010, 21:39   5219 views
  Share