Final PC

Ma Windows è un virus?

« Older   Newer »
  Share  
Mefrio
view post Posted on 15/3/2010, 10:31




Guardate che bell' articolo ho trovato sul blog Ubuntu Discovery:

Compariamo il noto sistema operativo con un virus per determinare una volta per tutte se anche Windows è un virus. Ecco cosa fanno i VERI virus: · Si replicano velocemente. Ok, lo fa anche Windows. · I virus usano molte risorse del sistema e rallentano il computer. Ok, lo fa anche Windows. · I Virus, a volte rovinano il disco fisso. Ok, lo fa anche Windows. · I Virus rendono, occasionalmente, lento il computer (Vedi punto 2) e l'utente acquisterà altro hardware. Ok, lo fa anche Windows. Fino ad ora, sembra che Windows Sia un Virus, ma ci sono fondamentali differenze. · I virus sono programmi ben supportati dagli autori, girano su tutti i computer, il loro codice è veloce, compatto ed efficiente e tendono a diventare più sofisticati con il tempo. Quindi, Windows NON è un virus! ... è un bug.

ahahahahahaha....che ne pensate??
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 15/3/2010, 11:44




Sarà quello che vuoi, ma la microsoft lo mette nlle tasche a tutti perchè vende di più ed è più diffuso.
Come prestazioni non ho avuto modo di constatare se sia meglio windows o linux.
 
Top
Mefrio
view post Posted on 15/3/2010, 15:12




è normale che Windows venda più di Linux! Linux non vende ;)
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 15/3/2010, 16:12




CITAZIONE
Linux non vende

haha hai ragione mefrio!!!! cmq ha fatto le sue furbate windows per vendere di più negli anni '80...e ora per questo ha il quasi monopolio!!!
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 15/3/2010, 16:15




Allora "più diffuso", mettila così.
 
Top
Mefrio
view post Posted on 15/3/2010, 16:56




mica tanto più diffuso???

più diffuso si, ma non esageratamente più diffuso come qualche anno fa ;)

pensa che Italia e Cuba sono i paesi in cui Ubuntu è il sistema operativo più usato, calcola anche tutte le altre distro Linux e ti accorgi che anche qui da noi non c è pi una differenza esagerata tra gli utenti Windows e Linux ;)
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 15/3/2010, 17:18




Ti pongo questa domanda, nano_sardo, Secondo te se vendessero i computer senza nessun OS installato e con scritto:

Il computer non ha installato nessun OS quindi dovrete installarlo uno voi.
Potrete scegliere fra:
Linux un OS gratuito e open source.
Windows un OS che non possederete ma avrete in affitto per un anno e vi distruggerà in breve tempo il computer.
poi la descrizione degli altri OS.

Naturalmentenessuno sceglierebbe Windows ma sceglierebbero Linux.
Invece è piu o meno così:

Compri un computer con installato windows (nella maggior parte dei casi), Mac OS (in una piccola parte) o Linux (in una minuscola parte su qualche NootBook con delle orribili distro che non userai mai).
Mettiamo che compri, come succede nella magior parte dei casi, ti diranno che quel OS va bene è sicuro e la discussione si fermerà li senza neache che ti dicano le alternative.

Pensi che metterebberò Linux tutte le persone che non immaginano della loro esistenza?

A me è successo pure che quando ho comprato il mio portatile mi hanno detto che se disinstallavo Winzozz Svista non era più in garanzia, sono arrivato a casa mia ho preso un cd di arch linux l'ho inserito prima che finisse il boot e l'ho installato togliendomi il demonio e ho tolto l'adesivo di Winzozz Svista, l'ho bruciato insieme alla alcool e sopra ci ho messo quello di Linux (purtroppo mi si è staccato l'adesivo di Linux...) :cry:
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 15/3/2010, 17:52




Però l'utente potrà anche pensare che la maggior parte dei software in generale, sono sviluppati per windows.
Anche questo è un fattore che influenza la scelta.
Linux è meno conosciuto, quindi c'è meno "affidabilità" (anche se non è il termine giusto).
Nella scelta concorre anche il fatto che Linux è sviluppato sa gente "comune" che ha conoscenze sui linguaggi di programmazione, mentre al microzoz c'è gente qualificata e scelta, come del resto alla Apple.
Secondo me ci sono molti fatti a far pendere la bilancia dalla parte della microzoz, ma se fossero sullo stesso livello di popolarità ecc, avrebbe la meglio linux.



 
Top
darkvolcano
view post Posted on 15/3/2010, 18:53




CITAZIONE (nano_sardo @ 15/3/2010, 17:52)
Però l'utente potrà anche pensare che la maggior parte dei software in generale, sono sviluppati per windows.

L'utenza sbaglia....
CITAZIONE (nano_sardo @ 15/3/2010, 17:52)
Linux è meno conosciuto, quindi c'è meno "affidabilità" (anche se non è il termine giusto).

Meglio poche persone esperte che molte poco esperte...
CITAZIONE (nano_sardo @ 15/3/2010, 17:52)
Linux è meno conosciuto, quindi c'è meno "affidabilità" (anche se non è il termine giusto).
Nella scelta concorre anche il fatto che Linux è sviluppato sa gente "comune" che ha conoscenze sui linguaggi di programmazione, mentre al microzoz c'è gente qualificata e scelta, come del resto alla Apple.

Questo non è proprio vero, la maggior parte delle persone che sviluppano Linux vengono pagate e lo fanno come lavoro e sono molto esperte guarda Stallman (lascia perdere Emacs che è orribile, metà grafico e metà no)oppure Torwalds, o latri ancora.
CITAZIONE (nano_sardo @ 15/3/2010, 17:52)
Secondo me ci sono molti fatti a far pendere la bilancia dalla parte della microzoz, ma se fossero sullo stesso livello di popolarità ecc, avrebbe la meglio linux.

Qua ti devo dare ragione (vedi lo spoiler)
SPOILER (click to view)
image
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 15/3/2010, 19:08




CITAZIONE (darkvolcano @ 15/3/2010, 18:53)
Questo non è proprio vero, la maggior parte delle persone che sviluppano Linux vengono pagate e lo fanno come lavoro e sono molto esperte guarda Stallman (lascia perdere Emacs che è orribile, metà grafico e metà no)oppure Torwalds, o latri ancora.

Beh, quando ero andato sul sito di linux avevo letto che non erano pagati, e poi, i soldi per pagarli dove li prendi se l'OS è free?
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 15/3/2010, 19:39




La ditta che fa ubuntu, la Canonical è pagata da un uomo che ha vinto il milionario e ha deciso di utilizzare quei soldi per 2 cose:
-Andare nello spazzio.
-Fare la Canonical.
Questo è un esempio poi vengono pagati tramite donazioni, magari compri degli oggetti tipo il poster messo nello spoiler.

E arrivano dei soldi alla FSF (Free Sostware Fondation).
Oppure firefox, Google dona dei soldi a firefox e anche li gli arrivano delle donazioni.
I soldi li trovano in qualche modo.

ps che ha 150 $ che voglio comprarmi il poster firmato da Stallman?
 
Top
Mefrio
view post Posted on 16/3/2010, 13:32




ragazzi sarà Windows quello più diffuso ma sulla qualità non c è assolutamente paragone ;)
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 16/3/2010, 14:31




Io so solo che da quando ho messo ubuntu ho solo problemi con il pc.
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 16/3/2010, 14:46




Significa che l'hai messo male XD.
(Senza offesa)
 
Top
31 replies since 15/3/2010, 10:31   255 views
  Share