Final PC

Iphone 4G...

« Older   Newer »
  Share  
brisingr1993
view post Posted on 12/3/2010, 19:02




Iphone 4G
3,1, questo il nome in codice che alcuni sviluppatori hanno già rilevato, del nuovo iPhone 4G, che poi sarebbe un 3GSS (Super Speed) che avrà qualche feature in più, di cui ancora non si è stranamente detto nulla, e forse nuove mappe che Apple vorrebbe sviluppare per conto proprio, forse attratta dall’esperienza wazeiana che in questo periodo sta contagiando tutti gli iPhone maniaci del globo.

Possiamo azzardare l’arrivo di un nuovo processore? Magari da 800 MHz come quello degli iPod touch o fors più veloce, forse addirittura già 1 GHz? La memoria, lo diamo per socntato, arriverà almeno a 64 GB, memoria già pronta e già in uso sul top di gamma degli iPod touch e che consentirebbe un maggiore utilizzo delle pesanti applicazioni, specialmente quelle legate alla navigazione GPS.

Arriverà anche un nuovo software iPhone OS 4.0 che sostituirà l’attuale 3.0, nello specifico 3.1.2, la cui wishlist da parte dei possessori di iPhone è davvero lunghissima. Si dice sarà un sistema intelligente, in grado di far interagire il terminale con le diverse situazioni della nostra vita, dei contatti che ci stanno cercando, del luogo in cui ci si trova. Un dispositivo in qualche modo “organico” che potrebbe segnare l’ingresso nella telefonia 3.0, sempre legatissima al mondo della Rete ma con uno sguardo più pronunciato all’ecosistema reale, non virtuale, di chi lo possiede.

Video di cosa ci piacerebbe nell'iPhone 4g...


foto di come potrebbe essere...

image
 
Top
phake
view post Posted on 26/3/2010, 14:21




Apple e Verizon hanno iniziato i Test per quello che sembra essere il successore dell’iPhone 3Gs. Si punta sul sistema LTE - Long Term Evolution, prossimo standard della telefonia mobile identifiato anche come 4G, che sulla carta dovrebbe essere in grado di raggiungere prestazioni di connettività fino a 10 volte superiore all’attuale tecnologia 3G. Secondo quanto riportato dal sito Internet ‘Korea Times’, la quarta generazione del melafonino approderà nei negozi il prossimo aprile e avrà un processore dual core da 2Ghz (ARM Cortex A9 a 2GHz, si dice), un display OLED da 3.7 pollici, un nuovo processore grafico, delle batterie rimovibili, l’integrazione del RFID per l’identificazione di cose e persone tramite radiofrequenza, il supporto al multi-tasking, quello agli standard Wi-Fi 802.11n, la possibilità di effettuare le videochiamate e una memoria di 64 GB. D’altronde, con l’inserimento della funzionalità multitasking, un processore nettamente più potente è un atto dovuto per evitare continui rallentamenti di funzionamento. Ogni modello di iPhone ha raddoppiato la memoria rispetto al suo immediato predecessore. Facendo due conti, il 3G arrivava a 16GB, il 3GS arriva a 32 GB di memoria, quindi il 4G potrebbe e dovrebbe averne ben 64 di GB. Ad aggiungere credibilità alla notizia fugata dagli ambienti Apple, le memorie Flash Nand a 64 GB che Toshiba sta producendo in un unico e piccolissimo chip. Se si considera che iPhone 3GS non monta 64 GB di memoria perchè non ci starebbero fisicamente, ci si possono aspettare con quasi certezza già da ora 64 GB sul iPhone 4G.
 
Top
1 replies since 12/3/2010, 19:02   76 views
  Share