Final PC

CARTELLA invisibile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2010, 10:17
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,984
Location:
Taxi

Status:


Per prima cosa creiamo una cartella sul desktop...
Al nome lasciamo "Nuova cartella"
Clicchiamo con il tasto destro sulla cartella e andiamo in "Proprietà"
Andiamo alla finestrella "Personalizza" e clicchiamo su "Cambia icona"
Vi usciranno tante icone e sfogliamo le icone fino ad arrivare da una parte che stanno tre icone trasparenti
Selezioniamo una delle tre icone trasparenti
Adesso non ci sarà nessuna icona
Cliccando nuovamente con il tasto destro sulla cartella andiamo a rinominarla
Cancelliamo la scritta "Nuova Cartella"
E digitiamo ALT+225 (dal tastierino numerico)


image
 
Top
xfab1994
view post Posted on 28/2/2010, 11:40




buono non lo sapevo :B): :B):
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 28/2/2010, 11:42




Facendo "Alt + 225" esce la lettera "beta" dell'alfabeto greco.
Questa: ß
Non ne vedo l'utilità.
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 12:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,984
Location:
Taxi

Status:


tasto numerico <_<
o se no prova con 1234 o 123456
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 1/3/2010, 21:06




mi ricordo che l'avevo scoperto anch'io nei tempi in cui ero ancora un miserabile Winzozzaio.
 
Top
xWillyx
view post Posted on 1/3/2010, 22:16




Giusto qualche giorno fa' ne ho creata una anche io, sembra una cosa stupida, (e lo e') ma tanta gente cerca sta "cosa"


CITAZIONE
Ho visto molte guide nel web su come creare cartelle invisibili, almeno per l’occhio umano :D , ma avvolte erano vecchie e non piu’ funzionanti sui sistemi operativi nuovi (win vista e win 7), Oggi vi elenco 2 modi per creare cartelle invisibili, su i sistemi operativi Win xp, e vista e seven.

1* metodo funzionate su windows xp

Per prima cosa dovrete creare una cartella normale, quindi tasto destro sul vostro pc, Nuovo -> Cartella.

Ecco così avrete creato una nuova cartella, per renderla invisibile, per prima cosa dovrete fare tasto destro sulla cartella -> proprieta – > personalizza e infine cambia icona, e scegliete la icona trasparente fate ok e avete una cartella con icona invisibile.

Ora rimane solo un problema, ovvero la scritta, per toglierci di mezzo pure questa, bastera’ semplcimente fare “Rinomina” sulla cartella, e schiacciare ALT e contemporaneamente i numerini a destra (numpad) 0160

2* Metodo funzionante in Windows Vista e Windows seven
La procedura e’ molto simile, dunque create una cartella come abbiamo visto precedentemente (non metto la procudera dato che, basta vedere qui sopra.)

Dopo aver creato una nuova cartella, per cambiare nome alla cartella, ottenendo un carattere invisibile, bastera fare rinomina , tasto destro sul nome della cartella (evidenziato) -> Inserisci caratteri di controllo Unicode ->NADS.

cosi avremo creato il nome invisibile (in realta il carattere :D )

Fonte: scuolapc.com



Edited by xWillyx - 1/3/2010, 23:14
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 1/3/2010, 22:42




-NO SPAM-
 
Top
xWillyx
view post Posted on 1/3/2010, 22:58




Lo spam e' quando c'e' un link diretto, dove puo' provocare la "perdita" di utenti, nel momento in cui, la registrazione nel mio blog e' disattivata, dunque lo spam in realta non c'e', sto semplicemente linkando una guida, come fate tutti, quando specificate una fonte (Sì che la specificate!) una ma va beh. Metto in quote.
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 1/3/2010, 23:08




Puoi benissimo mettere qui il testo e linkare la fonte su spoiler, come fanno tutti ;)
 
Top
Mefrio
view post Posted on 2/3/2010, 17:06




CITAZIONE (darkvolcano @ 1/3/2010, 21:06)
mi ricordo che l'avevo scoperto anch'io nei tempi in cui ero ancora un miserabile Winzozzaio.

si per fortuna che ci siamo convertiti alla cosa buona! darkvolcano, tu ne capisci sicuramente più di me, e vorrei chiederti una cosa....ho sentito dire "Windows domina, Mac e Linux merdaccie" che ne pensi??
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 2/3/2010, 17:41




Bisogna compatirli, non sono riusciti ad installare Ubuntu...
 
Top
xWillyx
view post Posted on 2/3/2010, 18:30




Secondo me non gli piace l'idea, che linux non si spenga da solo come fa' windows..

SPOILER (click to view)
LOL?
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 2/3/2010, 19:22




image
SPOILER (click to view)
lol, lol
 
Top
lucky_smile
view post Posted on 17/6/2010, 14:43




ho una domanda sulle cartelle invisibili...come si fa a renderli visibili??
grazieeeeee in anticipo!!
 
Top
zerbomario
view post Posted on 23/6/2010, 22:05




CITAZIONE (Mefrio @ 2/3/2010, 18:06)
CITAZIONE (darkvolcano @ 1/3/2010, 21:06)
mi ricordo che l'avevo scoperto anch'io nei tempi in cui ero ancora un miserabile Winzozzaio.

si per fortuna che ci siamo convertiti alla cosa buona! darkvolcano, tu ne capisci sicuramente più di me, e vorrei chiederti una cosa....ho sentito dire "Windows domina, Mac e Linux merdaccie" che ne pensi??

Grande Mefri....hahahahahaha...ubuntu no zozzeria(winzozz)
 
Top
16 replies since 28/2/2010, 10:17   909 views
  Share