Final PC

COMPUTER DEL FUTURO

« Older   Newer »
  Share  
brisingr1993
view post Posted on 26/2/2010, 15:18




ROLL TOP





Si tratta del progetto per un Notebook che, grazie alla tecnologia OLED-Display, permetterà di creare dei PC che potremo portare con noi, alla stregua di un tappetino da Yoga.
Il PC si srotola e si trasforma in un tecnologico notebook pronto a connettersi alla rete per navigare e lavorare.
L’astuccio fungerà da caricabatterie.
Inoltre il Laptop diventerà un ampio e comodo schermo Touchscreen.Insomma chi pensava che il notebook sottilissimo della Apple fosse lo standard del futuro dovrà ricredersi.

Generalità

Andiamo a dare un'occhiata alla parte Hardware.
Ormai, i computer portatili o mobili, stanno andando verso due principali direzioni. la miniaturizzazione e il touchscreen.
Microsoft stà studiando un nuovo concetto di computer. si tratta di "Courier".
COURIER MICROSOFT è come un quaderno di appunti multitouch: si apre, e ci compaiono le due pagine interne che sono anche multi touchscreen ( la tecnologia più avanzata in fatto di touch), come per un quaderno di appunti avevamo una penna, qui con un pennino ci aiuteremo a fare tutto ciò che Ci servirà per lavorare su un pc fuori casa, da design ad un uso normale di un notebook.
Sappiate solo che è solo un progetto molto avanzato e che Microsoft sembra aver trovato la 'strada' del computer mobile per lavoro che molti cercano.



image





Microsoft presenta il pc del futuro: Milan


Windows Vista è stato il primo passo, Surface il futuro. Un progetto segreto dell'azienda di Bill Gates mostra i passi avanti nel mondo dei personal computer dei prossimi anni

Altre informazioni su Project Milan:
Si chiama 'Milan' il computer del futuro di Microsoft
Nel corso degli ultimi cinque anni Microsoft ha lavorato su Project Milan, un progetto segreto sviluppato contemporaneamente a Windows Vista che consiste di una nuova piattaforma hardware e software che porterà alla nascita dei personal computer del futuro. Milan, da non confondere con la squadra di calcio, è composto da uno schermo sensibile al tocco e da un pc di nuova generazione affiancati da un sottosistema software, integrato con Windows Vista, che Microsoft ha battezzato Surface.
Microsoft Surface è un prodotto rivoluzionario che potrebbe cambiare il modo in cui sono concepiti gli attuali computer. Durante la dimostrazione tenutasi a New York, Microsoft ha messo in funzione alcuni prototipi realizzati sulla base di alcuni "tavolini da caffè" realizzati con schermi a cristalli liquidi da 42" che rispondevano alle interazioni dell'utente attraverso il semplice "tocco" dello schermo.
L'interfaccia risponde alle sollecitazioni di chi usa il sistema, permettendo con le dita di spostare oggetti sullo schermo, ingrandire le immagini o interagire con qualsiasi elemento presente nell'interfaccia.

Chi ha familiarità con i Tablet pc, i notebook con schermo sensibile al tocco, vedrà in Microsoft Surface un prodotto dalle caratteristiche simili, ma dopo un'analisi più attenta è facile scoprire le potenzialità di questa "rivoluzione". Innanzi tutto Surface interagisce con uno schermo sensibile al tocco di tipo multi-touch, in grado di reagire a più sollecitazioni contemporaneamente senza alcuna limitazione, inoltre lo schermo riconosce le periferiche "poggiate" sulla proria superficie e le considera come collegate al sistema. Si tratta di un sistema di auto-sincronizzazione tra periferiche senza fili attraverso connessioni Wi-Fi, Bluetooth o IrDA.
Durante la dimostrazione è stata per esempio realizzata una foto con una camera digitale, successivamente è stata poggiata sullo schermo e gli ultimi scatti sono apparsi come per magia sullo schermo: l'utente ha quindi la possibilità di interagire con le immagini e spostarle dove preferisce, come ad esempio all'interno di un telefono cellulare poggiato in un altro angolo dello schermo.

image

image
image

image






 
Top
Mefrio
view post Posted on 26/2/2010, 16:17




bella :D l unica pecca è che ci sarà sicuramente Windows sopra :P
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 26/2/2010, 16:24




si beh ovvio!!!! ma nn vuol dire che nn puoi installarci altro!!!
 
Top
xfab1994
view post Posted on 26/2/2010, 16:28




bravo brisingr posti sempre delle cose interessanti veramente bravo =) =)
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 26/2/2010, 16:30




grazie fab...mi ci impegno molto a trovare sempre cose nuove e interessanti!!
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 26/2/2010, 16:32




CITAZIONE (xfab1994 @ 26/2/2010, 16:28)
bravo brisingr posti sempre delle cose interessanti veramente bravo =) =)

 
Top
5 replies since 26/2/2010, 15:18   250 views
  Share