Final PC

per chi ha xp consigli e trucchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2010, 23:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,984
Location:
Taxi

Status:


Tastiera Virtuale

Con Windows XP, è possibile far comparire sullo schermo una tastiera virtuale che può sostituire completamente la vostra vecchia tastiera....
Cliccate su Start>Esegui e scrivete "osk" (senza "). Ecco che vi apparirà la tastiera virtuale e cliccando con il mouse sui tasti si potrà lavorare esclusivamente con il mouse.

Chi è collegato con il vostro computer?


se disponete di un PC collegato in rete, grazie ad una funzione di Windows 2000/XP/2003 è possibile sapere quali utenti hanno aperto delle sessioni di lavoro sul vostro PC.

Ecco come fare... Da Esegui digitate GPEDIT.MSC


Ora cliccate su "Configurazione computer", poi su "Impostazioni di Windows" ed infine su "Impostazioni protezione" e "Criteri controllo". Sulla voce "Controlla eventi di accesso" cliccate due volte ed attivate la casella "Operazioni riuscite": cliccate su OK.

Andate nel Pannello di controllo e cliccate sull'icona "Strumenti di amministrazione" e"Visualizzatore eventi". Cliccate su Protezione "Protezione" ed otterrete immediatamente la lista delle connessioni riuscite (da parte di altri utenti) al vostro PC.


Ripristino configurazione

Windows Xp permette agli utenti di far tornare la configurazione del sistema indietro nel tempo di qualche giorno, per evitare che alcuni errori in grado di destabilizzare il computer siano irreversibili. Per utilizzare questa funzione, andate nel gruppo programmi del menu Start, quindi selezionate Accessori, entrate quindi nel sottogruppo Utilità del sistema e infine fate clic su Ripristino configurazione di sistema. Qui potrete sia scegliere di attivare questa funzione, sia decidere di far tornare il pc all'esatta configurazione di qualche giorno prima. Vi consigliamo di non abusare di questa funzione e di utilizzarla solo se strettamente necessaria.


Con questo semplice trucco riuscirete a ripartire a metà lo schermo fra due finestre di Windows senza dover ridimensionare manualmente i margini. Aprite due applicazioni e quindi selezionatene una nella Barra delle applicazioni. A questo punto, tenete premuto il tasto CTRL della tastiera e premete il tasto destro del mouse sull'icona dell'altro programma aperto nella Barra delle applicazioni. Selezionate quindi la voce Affianca verticalmente (oppure Affianca orizzontalmente).


Bordi più grandi


A volte capita che ridimensionare finestre sia difficile per mezzo dei bordi sottili, Per ingrandirli fate clic col tasto destro del mouse sul Desktop e selezionate Proprietà. andate quindi nella tabella Aspetto e fate clic su Avanzate, nel riquadro in alto fate clic sul tipo di bordo che vorreste modificare. In basso apparirà il valore numerico della sua dimensione. Aumentatelo a piacimento e quindi confermate il tutto facendo clic su OK.

Comprimere le cartelleAndate in Risorse del computer selezionate la cartella da comprimere e premete il tasto destro del mouse. Fate clic su Proprietà e poi su Avanzate, spuntate quindi l'opzione Comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco e confermate. Per ritornare sui propri passi dovrete semplicemente deselezionare questa opzione.
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 25/2/2010, 14:15




Bene, brava.
 
Top
xfab1994
view post Posted on 25/2/2010, 16:28




questo comando non funziona GPEDIT.MSC per il resto bene...
 
Top
2 replies since 24/2/2010, 23:05   130 views
  Share