Final PC

HARD DISK MULTIMEDIALI

« Older   Newer »
  Share  
brisingr1993
view post Posted on 16/2/2010, 20:08




Gli Hard Disk multimediali servono a riprodurre sulla tv del salotto l'enorme quantità di file audio e video salvati nella memoria del pc. Un altro utilizzo degli hard disk multimediali, è quello di sfruttarli come unità di backup esterne grazie alla loro capacità di archiviazione elevata.
I dischi fissi multimediali dispongono di molti GB di spazio e sono venduti a prezzi sempre piu' convenienti.

i PREZZI PARTONO DAI 120 EURO!!

I dischi fissi multimediali consentono di riprodurre i file video nei formati piu' diffusi (MPEG-2, WMV, DivX) e alcuni sono in grado di portare sullo schermo anche i file in HD.
Oltre alla compatibilità con l'audio mp3 e le immagini jpg gli hard disk multimediali possono presentare interessanti funzioni extra come la connessione di rete con il vantaggio poter riprodurre i file salvati nell'hard disk del computer collegato nella LAN domestica; in questo modo non è necessario copiare i file sul disco rigido integrato.

Esistono quattro possibilità per trasferire nuovi film o brani musicali verso i dischi fissi multimediali:
1) Collegamento al PC utilizzando l'interfaccia USB
2) Copia o riproduzione da memoria USB esterna
3) Copia o riproduzione tramite cavo di rete LAN
4) Copia o riproduzione tramite scheda di rete WLAN

Gli hard disk multimediali contengono all'interno un disco fisso in formato 2,5" o 3,5". E' quindi possibile in futuro effettuare un upgrade del disco acquistandone uno piu' capiente ma che rispetti le medesime caratteristiche di quello originario.

Classifica Hard Disk multimediali
1) Iomega Screenplay Pro HD
2) Verbatim Media Station Pro Wireless (500 GB)
3) Emtec Movie Cube Q120
4) Olidata Multimedia External HD (1 TB)
5) Conceptronic CSM3NET1TB
6) Teac HD 35 Movie

Le immagini mostrano i vari hard disk in sequenza...

image

image



image

image



image

image



 
Top
nano_sardo
view post Posted on 17/2/2010, 14:23




Bravo ;)
Gli Hard Disk "classici" costano anche meno di 120€
Di 500 Gb lo trovi anche a 60\70€
 
Top
xfab1994
view post Posted on 17/2/2010, 19:52




il mio hard disk da 500 gb classico costa 80 euro e lo uso solo per la ps3 =) =) ovviamente convertito in fat32
 
Top
xWillyx
view post Posted on 17/2/2010, 20:49




Il mio 500 gb , 80 euro.

Ma e' senza alimentatore, solo cavo usb , ed e' molto leggero e piccolo <3
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 18/2/2010, 18:40




si beh fab..infatti è per quello che il mio non funziona...è ntsc:) cmq parlavo solo di hard disk multimediali qui:) quelli normali la metà costano:)
 
Top
xfab1994
view post Posted on 19/2/2010, 21:17




si infatti mi riferivo all'affermazione di nano xD
comunque molto bene
 
Top
5 replies since 16/2/2010, 20:08   328 views
  Share