Final PC

IPHONE.....PREGI E DIFETTI

« Older   Newer »
  Share  
brisingr1993
view post Posted on 8/2/2010, 18:38




PREGI E DIFETTI DI UNO DEI CELLULARI PIU' PERFETTI E PEFORMANTI


Pregi:
Linea e aspetto trendy
Tutto touch screen
16 GB per un cellulare sono tantissimi
Hardware (processore e ram)
SW sempre aggiornabile e migliorabile
Ottimo audio
L’avvio a freddo del sistema richiede una ventina di secondi, mentre il cambiamento di stato da ’stand-by’ ad acceso è praticamente istantaneo.
Lo schermo è incredibilmente chiaro e le ditate non si notano quando è acceso, anche alla luminosità predefinita (non particolarmente alta), inoltre la rotazione in orizzontale funziona in entrambe le direzioni
Il display sembra molto resistente ai graffi e agli urti
Gestione delle e-mail ottima.
Giochi e programmi di ottimo livello
Possibilità di inviare MMS
Con OS 3.1 batteria dalla durata abbastanza lunga
Possibilità copia-incolla (da OS 3.0)
Creazione di suonerie inseribili nell'Iphone tramite sincronizzazione con PC

Difetti:
Apple blocca tutto se non a pagamento
iTunes, programma ufficiale per farlo funzionare è molto farraginoso e limitante (ci dovrebbero essere altri programmini per farlo funzionare ma nulla di ufficiale Apple)
Bluetooth ridicolo, senza scambio files
Assenza della radio
Assenza videochiamata
Collegamenti ad internet vari (3G ed EDGE) senza preavviso
Sveglia solo a telefono acceso
Accensione telefono appena messo sotto carica
Memoria non espandibile
Non si possono creare chiamate vocali rapide
Manca il supporto alla navigazione WAP

image image


image




postate altri pregi o difetti e li aggiungerò!!

 
Top
xfab1994
view post Posted on 8/2/2010, 21:11




molto molto bene ;) ;)
 
Top
Mefrio
view post Posted on 9/2/2010, 18:34




secondo me l iPhone è stupendo ma non sfrutta al massimo l hardware che ha ;) e poi non vale quello che costa ;)
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 13/2/2010, 12:37




secondo me mefrio hai ragione...certo che però bisogna anche aspettarselo dalla apple...come la fotocamera...te la vendono a 2 megapixel ma ora con l'aggiornamento 3.1 è stata sbloccata a 4...quindi chissà quanti altri "blocchi" ha messo la apple..e man mano ce la faremo a sbloccarli:) (con ce la faremo intendo i possessori di iphone!!)
 
Top
vabo
view post Posted on 18/2/2010, 21:57




bella guida cmq mefrio hai ragione su tt
CITAZIONE
secondo me l iPhone è stupendo ma non sfrutta al massimo l hardware che ha ;) e poi non vale quello che costa ;)

 
Top
brisingr1993
view post Posted on 19/2/2010, 09:06




Nn è proprio una guida vabo!!!
 
Top
Mefrio
view post Posted on 19/2/2010, 11:47




grazie vabo ;)
 
Top
phake
view post Posted on 26/3/2010, 15:44




Vediamo un pò di far chiarezza su questo dispositivo. Per prima cosa, bisognerebbe capire su che base è stato progettato. Molti produttori di cellulari (come Nokia, per esempio) puntano sulla telefonia (modalità di scrittura, mms, videochiamate ecc..) mentre la Apple ha deciso di puntare sul software, con alle spalle un hardware innovativo nel campo della telefonia. iPhone Os, nato da una costola di Mac Os X, è molto potente se non il più potente software in uso su dispositivi mobili, in grado di eseguire tante altre operazioni che Apple ha scelto di non includere o di restringere all’utente (forse per rendere il dispositivo facile e intuitivo o anche per ragioni di mercato: si pensi per esempio al Bluetooth che non permette lo scambio di file. Perchè mai Apple avrebbe dovuto mettere un tale blocco? Semplice.. perchè detiene uno Store immenso, sia per la musica (Itunes Store) sia per le applicazioni (App Store), quindi se tutti potessero scambiarsi i contenuti multimediali scaricati avrebbe molte vendite in meno). Alle limitazioni della casa produttrice si può rimediare con il Jailbreak che permette di poter accedere alle cartelle di sistema del proprio dispositivo e di installare applicazioni e pacchetti alternativi a quello ufficiale. Si avete capito bene.. si parla di repo e pacchetti, proprio come quelle delle distro linux (Ubuntu per esempio, che è tra le più usate). Infatti, essendo derivato da Unix (proprio come Mac Os X), si può installare attraverso il Jailbreak il terminale, la java virtual machine (non quella ufficiale della Sun ma una versione per iPhone), il compilatore gcc, uno per c plus plus, il debug gdb, e molto altro (sniffer di rete, una versione di aircrack per iPhone, client torrent, ecc..). E' un pò scomodo per scrivere programmi lunghi ma per quelli semplici e piccoli script da shell è ottimo. E' vero che la Apple deve ancora lavorare sulla parte telefonica ma per il resto io credo sia stata semplicemtente rivoluzionaria! Grafica che non ha nulla da invidiare alla psp, gps, magnetrometro (che consente l'uso della bussola e del metaldetector attraverso delle app), comandi vocali, touch screen innovativo (non si basa infatti sul classico tocco: gli schermi capacitivi si basano sulla conduttività elettrica e l'unica cosa oltre alle dita con cui funziona è, appunto, il polo negativo di una batteria).

CITAZIONE
Apple blocca tutto se non a pagamento
iTunes, programma ufficiale per farlo funzionare è molto farraginoso e limitante (ci dovrebbero essere altri programmini per farlo funzionare ma nulla di ufficiale Apple)
Bluetooth ridicolo, senza scambio files

Qualche precisazione:

Apple a me non ha mai bloccato nulla e non ho solo app a pagamento
iTunes è pesante da avviare ma a mio avviso molto facile da usare, specie ora che hanno cambiato l'interfaccia rendendola più intuitiva.
Per quanto riguarda il bluetooth, il jailbreak ti da la possibilità di installare un gestore diverso che pemrette lo scambio dei file multimediali.

La Apple ha dettato quello che forse sarà uno standar per i futuri dispositivi mobile. Basti pensare al Samsung Galaxy S che esteticamente non è che una copia sputata dell'iPhone, o all'Ovi Store della nokia, nato per competere con quello della Apple che si è dimostrato una delusione, infatti è stato fuori uso quasi sempre nel suo primo giorno di vita, e quando accessibile, si è sempre dimostrato lento e non utilizzabile. Le applicazioni in vendita sono sparite senza motivo, e molte di quelle gratuite hanno creato problemi con il telefono mandandolo in crash.. La navigabilità all’interno del negozio virtuale risulta scomoda, correlata al mal funzionamento della ricerca, oltre ai disservizio sugli account già registrati che non vengono spesso riconosciuti dal sistema.
 
Top
Mefrio
view post Posted on 26/3/2010, 16:23




mmmmmmmmmmm.....phake secondo me in parte hai ragione! il touchscreen dell iPhone non lo può battere nessuno però il software non credo...ho un mio amico che si è preso il Nokia N900 e devo dire che Maemo non ha niente a che vedere con iPhoneOS, è un passo avanti! Hai ragione anche sul fatto dell Ovi Store! Lo stanno migliorando ma ancora non può competere con l' AppStore! Nel confronto con l' N900 direi anche che l' uso che viene fatto dell' hardware è eccezionale! Basta nominare la fotocamera da 5.4 MegaPixel mentre quella dell' iPhone è da soli 2 e secondo me per un cellulare da 700€ è vergognoso! bhè io credo che almeno per ora l' N900 sia migliore dell' iPhone che però ha da crescere molto ancora anche perchè secondo me, non vale quello che costa!
 
Top
phake
view post Posted on 26/3/2010, 22:48




Onestamente non credo che un telefono vada giudicato in base ai pixel delle fotocamera! Se tu hai bisogno di fare foto usi una fotocamera non il telefono.. quella del telefono la puoi usare "in mancanza d'altro", certo se c'è ed è buona ben venga ma investire in questo settore secondo me non ha senso! Che te ne fai di un telefono con una fotocamera da più di 3 megapixel? Non la sfrutti! A meno che tu non faccia il fotografo e hai il bisogno di fare foto ogni giorno. Invece di espandere la risoluzione si può investire il denaro in altri componenti (ram e processore per esempio). Maemo promette bene ma è ancora povero di contenuti.. la nokia si è accorta tardi di come il mercato si sta evolvendo e quindi si ritrova a rincorrere iPhone e Android. Sembra un controsenso ma l'900 non è un telefono adatto a chi usa tanto il telefono. Basta pensare che tenendo questo telefono in verticale non puoi cercare un contatto per il semplice fatto che la funzione ricerca manca! E' un telefono da usare prevalentemente in orizzontale (quindi con due mani) e collegato ad internet. Sarà anche migliore dell'iPhone specie a livello hardware, pensa che ho spinto tanto per farlo comprare a un mio amico, non dico di esserne rimasto deluso ma mi aspettavo qualcosa di più sinceramente.
 
Top
Mefrio
view post Posted on 27/3/2010, 13:58




io avevo portato l esempio della fotocamera per parlare dell hardware! comunque hai ragione sul fatto che è più pratico da usare l iPhone che l' N900 però quello che volevo dire io è che alla fine l' iPhone non vale quei 700€ che costa
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 27/3/2010, 15:44




Secondo me comprare l'Iphon è come comprare una casa di cui solo mac ha la chiave....
Ottimo modo per buttare 700 €.
Io trovo che se proprio bisogna comprare una cosa del genere è molto meglio comprare il Freerunner, che ha Sostware Open Source e non è pieno di spyreware.
 
Top
DiZ34
view post Posted on 2/6/2010, 11:23




No, no, no, l' iPhone vale quello che costa in America, anzi, li vale tutti e anche di più, è il prezzo europeo che è una ladrata.
Poi, tecnicamente e stilisticamente è perfetto,(come del resto ogni prodotto apple),versatile come niente prima d' ora. L' unica rottura è che lo sviluppo di applicazioni è in Object-C che è una menata assurda da imparare(infatti ho temporaneamente sospeso).
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 2/6/2010, 12:13




si...in america 200$ e lo compri...in italia 500€!!! vergognoso!!!
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 2/6/2010, 12:53




CITAZIONE (DiZ34 @ 2/6/2010, 12:23)
No, no, no, l' iPhone vale quello che costa in America, anzi, li vale tutti e anche di più, è il prezzo europeo che è una ladrata.
Poi, tecnicamente e stilisticamente è perfetto,(come del resto ogni prodotto apple),versatile come niente prima d' ora. L' unica rottura è che lo sviluppo di applicazioni è in Object-C che è una menata assurda da imparare(infatti ho temporaneamente sospeso).

È perfetto nel senso che riesce a spiarti senza farlo sapere?....
 
Top
19 replies since 8/2/2010, 18:38   1020 views
  Share