Final PC

Terminologie, Che tutti dovrebbero sapere a memoria.

« Older   Newer »
  Share  
xWillyx
view post Posted on 4/2/2010, 16:03




Chi è un Hacker?

Un hacker è un esperto (ai massimi livelli) di informatica e programmazione, sfrutta questa sua immensa conoscenza sia per uno "scudo" che per un "arma", hanno una vera e propria filosofia, sono persone che nei casi più estremi dedicano la vita al informatica, Gli hacker non si definiscono MAI tali, ci sono anche delle vere è proprie "leggi" che loro rispettano fra di loro per "convivere"

Si occupano di hacking.



imageQuesto simbolo, da chi utilizzato come favicon o messo in esposizione in qualsiasi sito web , manifesterà rispetto, comprensione, e appoggio verso l'etica Hacker. Si chiama Glider.

Chi è un Cracker?

In ambito informatico il cracker indica una che elude protezioni, blocchi di siti internet .. Nonostante sia molto complesso definire in maniera certa il metodo che utilizzano per attaccare principalmente:
Dossano Siti internet, attaccano in Locale e in remoto ottengono privilegi (sempre nel pc della vittima) sfruttano la vulnerabilità di certi software (Buffer overflow), usano spesso la tecnica del reverse engineering *ovvero capire come è fatto un programma e ricrearlo diversamente, Penetrano nei sistemi operativi Recando Danno.

Si occupano di Cracking

Cos'è l'Hacking?


Come avete intuito il termine “Hacking” si può associare al termine “Hacker” , in anzi tutto precisiamo che non ha nulla a che vedere con l'illegalità, L'hacking è interiore; diciamo che è una sfida a se stessi o imposta da qualcuno, ad esempio ci dicono che è impossibile fare una qualsiasi determinata cosa, ma noi la riusciamo a fare grazie all'ingegno e intelligenza, quello è hacking!, saper scrivere dove gli altri a mala pena leggono. Quando noi riusciamo a violare questo “confine” si può comunemente dire che abbiamo fatto un “Hack”, infatti sui giochi online gli hack hanno la funzione di fare qualcosa di impossibile, come sparare all'infinito avere armi ecc, in un modo diverso. L'hacking non è solo in campo informatico, ma anche nella vita di tutti i giorni, si può fare del life hacking.

Oppure con hacking viene inteso anche; fare il White Hat ovvero il “Buono” che scova falle e vulnerabilità di un sito, sistema o programma per segnalare il tutto.


Chi è uno Script Kaddie?

È una persona che ha poca conoscenza e fa usa di programmi hacker e cracker o li crea senza capire quello che sta facendo.. il famoso Copia e incolla ..

Chi è un Lamer?

Diciamo un Script Kaddie infatile, ovvero non solo ha poca conoscenza e fa uso di programmi cracker e hacker ma si vanta anche di quello che ha fatto.. Si diverte ad arrecare danni alla gente.. Gli hacker e i cracker odiano queste persone.

Chi è un NewBie?

È una che sta imparando .. e alle prime armi (in ambito informatico ovviamente).

Hacker e Cracker in generale:


Gli hacker e i cracker sono entrambi persone con una intelligenza veramente notevole, a volte fanno peso sulla stupidità delle persone, ovvero usano una tecnica chiamata Social Engineering (cosa che io definisco "Arte") Una altra cosa che hanno in comune è il favoreggiamento al L'open Source (a dir la verita sarebbe al free software) ovvero software oppure s.o. Che approvano lo studio e la modificazione di esso. E possiamo anche dire che odiano i copyright. Molte persone confondono questi 2 termini (hacker & cracker). Spero di aver reso l'idea.

PDF -> http://xcopy.hellospace.net/tutorial/terminologie.pdf

Interamente mia, in continuo aggiornamento.


Edited by xWillyx - 4/2/2010, 16:51
 
Top
nano_sardo93
view post Posted on 4/2/2010, 16:27




;)
 
Top
xfab1994
view post Posted on 4/2/2010, 16:29




bene =)
 
Top
xWillyx
view post Posted on 4/2/2010, 16:31




Hmm rileggendola bene, devo aggiustare parecchie cose.

edit: aggiustata.

Edited by xWillyx - 4/2/2010, 16:51
 
Top
Mefrio
view post Posted on 4/2/2010, 19:10




bene willy ;)
 
Top
xWillyx
view post Posted on 4/2/2010, 19:17




Alla fine per farla "completa" dovrei aggiungere;

phreaking

cos'è il cracking

??
 
Top
Mefrio
view post Posted on 4/2/2010, 19:24




bhè si volendo si ;)
 
Top
xWillyx
view post Posted on 4/2/2010, 19:45




Allora , adesso aggiungo questi 2 termini, dopo di che devo iniziare la guida al "Social Engineering"

devo ancora completare quella al DoS :| che palle.
 
Top
Mefrio
view post Posted on 4/2/2010, 19:49




si falla ai social enginer che io di quelli non ne so proprio :D comunque grazie dell impegno ;)
 
Top
xWillyx
view post Posted on 4/2/2010, 20:13




si scrive Social Engineering, ma comunque non la ho ancora iniziata.
 
Top
Mefrio
view post Posted on 5/2/2010, 09:50




si scusa il fatto è che ne ho solo sentito parlare ma non so cosa sia :P
 
Top
pulp_94
view post Posted on 5/2/2010, 17:05




praticamente è dire tipo "vai su qst sito metti i tuoi dati di msn e vedi ke scorpi ki ti ha bloccato!" oppure le + svariate tecniche x i più svariati scopi "sfruttando" un bug ke mai nessun hacker potrà fixare:la stupidità umana
 
Top
Mefrio
view post Posted on 5/2/2010, 18:38




ahahahahahahahahahahahahah.....che cosa bellissima :D
 
Top
xfab1994
view post Posted on 5/2/2010, 18:43




raga vi consiglio di leggere il libro di mitnick "l'arte dell'inganno"
 
Top
xWillyx
view post Posted on 5/2/2010, 19:00




Lo ho ordinato 1 settimana crica fà, mi doveva arrivare oggi, ma non sono andato a vedere perchè nevica.

comunque io sono un appassionato anche di psicologia, cosa che si unisce al social engineering.
 
Top
37 replies since 4/2/2010, 16:03   165 views
  Share