Final PC

Alternative o "accessi secondari" a MSN

« Older   Newer »
  Share  
brisingr1993
view post Posted on 21/1/2010, 21:22




AMSN:

aMSN è un programma libero (rilasciato sotto licenza GPL) di messaggistica istantanea che utilizza il protocollo di comunicazione MSN, creato nativamente per MSN Messenger (diventato ora Windows Live Messenger) di Microsoft. Il motivo per il quale è stato creato era quello di assistere i nuovi utenti del sistema operativo Linux abituati al programma Windows Live Messenger di Microsoft, disponibile solo per Windows e, in versioni datate, anche per Macintosh.
aMSN imita la grafica di MSN Messenger, la vecchia versione di Windows Live Messenger, e ne supporta la maggior parte delle funzioni, facilitando la migrazione a questo programma.
aMSN non è disponibile solo per Linux, ma anche per i sistemi UNIX, Macintosh e Windows
image

EBUDDY:

eBuddy è un web & mobile messenger che supporta vari programmi di messaggistica istantanea, tra cui MSN Messenger, Yahoo! e AIM. Coloro che hanno problemi nel download di questi programmi sono abituali utenti di eBuddy.
il creatore di eBuddy è Pauloo Taylor. L'idea gli venne quando con un amico fece una scommessa in cui diceva che sarebbe riuscito a portare MSN al lavoro su un telefono cellulare. Lavorando a tempo pieno per una compagnia di internet, Paulo occupò le sue ore rimanenti a lavorare per un'applicazione di MSN su telefonino. Dopo varie settimane vinse la sua scommessa e caricò l'applicazione su un server. Fu qui che i visitatori gli chiesero se potesse creare una versione web; Paulo decise quindi di passare al livello successivo.
Il 9 settembre 2003 Paulo creò con l'aiuto di due collaboratori Everywhere-MSN.com. Tuttavia la Microsoft rivendicò il dominio, cosicché poco dopo il 4 dicembre 2003 il dominio cambiò in e-Messenger.net. Il 1º maggio 2004, e-Messenger si unì in corporazione. Prese l'attuale nome di eBuddy il 1º giugno 2006
image

MEEBO:

In assenza di un client software, con Meebo ci si può connettere a varie reti di messenger… per chi non resiste a scambiar quattro chiacchere con gli amici...
image

PALRINGO (scaricabile da Apple Store):
PalRingo è la prima applicazione su AppStore che consente di utilizzare i maggiori servizi di IM (Instant Messaging) direttamente dall’iPhone.
L’applicazione è gratuita.
I servizi supportati da PalRingo sono: Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, AOL, Gadu-Gadu, ICQ, Jabber, Gtalk, ed i Chat.
La prima volta che lanciamo l’applicazione dobbiamo registrare un account Palringo e per farlo è sufficiente isnerire la propria mail ed una password nell’apposito campo “I need an account”.
Per aggiungere un client IM basta cliccare sulla P posta in alto, selezionare il servizio a cui vogliamo accedere ed inserire i dati relativi.
image

PIDGIN:
Pidgin (precedentemente noto come Gaim) è un client di instant messaging open source multipiattaforma multiprotocollo.
Originariamente scritto da Mark Spencer per i sistemi operativi Unix-like, oggi è in grado di "girare" su una varietà di piattaforme, comprendendo Microsoft Windows, GNU/Linux, Mac OS X, SkyOS e il sistema PDA di Trolltech, Qtopia.

Protocolli supportati:
AOL Instant Messenger
Bonjour
Facebook chat
Gadu-Gadu
Google Talk, solo la funzione IM
GroupWise
ICQ
IRC
XMPP
MSN
MySpaceIM
OpenNAP
QQ
Sametime
SILC
Yahoo! Messenger
Zephyr
image

EKIGA
Ekiga (in precedenza nota come GnomeMeeting) è un'applicazione open source per il VoIP e la videoconferenza appositamente scritta per GNOME, un noto desktop environment. Ekiga utilizza sia il protocollo H.323 che il protocollo SIP. Supporta un gran numero di codec video, ed è pienamente compatibile con Microsoft NetMeeting.
Ekiga fu scritto da Damien Sandras per laurearsi alla Université catholique de Louvain. Ora è sviluppato da un gruppo di sviluppo guidato da Damien Sandras.
Disponibile per linux e windows.
image

EMESENE
emesene è un client open source per la messaggistica istantanea che utilizza il protocollo MSN. Il progetto è Multipiattaforma, disponibile sia in ambiente GNU/Linux che su altre piattaforme come Windows ed è scritto utilizzando il linguaggio Python e GTK. Nasce come "clone" di MSN Messenger, ma l'obiettivo del client è di divenirne una valida altenativa open source, completa e compatibile con le principali funzioni del protocollo MSN, integrando queste caratteristiche con una interfaccia grafica intuitiva ed accattivante. Il 25 marzo 2008 è stata rilasciata la prima versione stabile.
Il progetto è sviluppato da Luis Mariano Guerra, distribuito sotto licenza GNU GPL ed è tradotto in 12 lingue. emesene è legato, tra le altre cose, a Python (>=2.4), GTK+2 e pyGTK.
image

MIRANDA IM
Miranda IM è un instant messenger multiprotocollo, libero (GNU GPL) per Windows.
Il software si costituisce di un leggerissimo client di base espandibile con centinaia di plugin e multi-lingua, anche negli stessi plugin. È un client che si distingue per la leggerezza: l'interfaccia grafica di base con 2-3 protocolli installati. Caratteristica importante del software è quella di poter essere caricato su supporto removibile e ciò lo rende adatto alle pendrive USB.
Sul sito di Miranda IM sono presenti plugins per personalizzare vari aspetti del client, dall'interfaccia grafica ai vari protocolli dall'organizzazione dei contatti ai feed RSS.
È possibile anche scegliere quali plugin caricare al successivo avvio del client, in modo che i plugins utilizzati più raramente possano essere disabilitati per il tempo in cui non li si usa.
La sua natura estremamente flessibile, rende Miranda IM un software molto popolare tra tutti quelli che amano personalizzare il proprio software rimanendo comunque di facile utilizzo. Per installare la maggior parte dei plugin infatti non serve far altro che copiare una DLL nell'apposita cartella Plugins.
image

TRILLIAN
Trillian è un client multi-protocollo per Windows creato da Cerulean Studios che permette di collegarsi a molteplici IM da un solo client come AIM, ICQ, MSN Messenger, Yahoo! Messenger, IRC, Novell GroupWise Messenger, Bonjour, XMPP e Skype (gli ultimi quattro solo con Trillian Pro che supporta plug-in addizionali).
È stato rilasciato inizialmente il 1 giugno 2000 come client IRC freeware, la prima versione commerciale (Trillian Pro 1.0) fu pubblicata il 10 settembre 2002. I creatori di Trillian hanno promesso di continuare a supportare una versione gratuita, anche se rimarrà una applicazione a codice-chiuso. La versione 2.0 di Trillian è uscita il 9 settembre 2003. La versione 3.0 uscì il 18 dicembre 2004.
Dal 2007 è in corso di sviluppo interno una nuova versione 4.0, denominata Astra, che sarà disponibile per Windows, Apple MacOS X (anche su piattaforma Apple iPhone) e Linux.
Il programma prende il nome da Trillian, un personaggio di fantascienza in Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams.
È attualmente l'unico programma di messenger che permette la visualizzazione dei messaggi in entrata sul display LCD della Logitech G15, famosa tastiera per videogiocatori. Risulta agile quindi rispondere ai messaggi anche durante sessioni di gioco o durante l'uso di programma a schermo intero. Per usufruire di tali plugin scaricabili a parte gratuitamente, è necessario utilizzare la versione pro del programma.
image



Edited by brisingr1993 - 12/2/2010, 17:56
 
Top
xfab1994
view post Posted on 21/1/2010, 21:23




bene molto bene ;)
 
Top
nano_sardo93
view post Posted on 22/1/2010, 14:14




Aggiungo anche Pidgin.

E' un programma che permette di entrare nn solo con gli indirizzi di msn ma anche di yahoo e molti atri.
Il download qui
 
Top
xfab1994
view post Posted on 22/1/2010, 14:26




bravo ;)
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 22/1/2010, 15:56




lo aggiungo nell'articolo che si vede meglio pidgin allora:) grazie:) ^_^
 
Top
xfab1994
view post Posted on 22/1/2010, 16:23




grazie a te :B):
 
Top
Mefrio
view post Posted on 30/1/2010, 12:03




ce ne sono ancora altri...
emesene
ekiga
ecc. comunque bravo ;)
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 30/1/2010, 12:56




Mefrio..a casa aggiungo ekiga..ma cos'è emesene???
 
Top
Mefrio
view post Posted on 30/1/2010, 13:39




emesene è un programma opensource e ricorda molto la grafica di MSN...credo che ci sia solo per piattaforma Linux
 
Top
pulp_94
view post Posted on 30/1/2010, 15:37




molto bene davvero!!!
 
Top
Mefrio
view post Posted on 30/1/2010, 17:05




ottimo! sollevo a importante ;)
 
Top
10 replies since 21/1/2010, 21:22   372 views
  Share