Final PC

Samsung Galaxy Tab

« Older   Newer »
  Share  
brisingr1993
view post Posted on 11/9/2010, 12:11




ok...non è fatto per essere un telefono..ma lo presento qui, nella sezione Samsung di telefonia.

image

Presentato all'ultimo IFA il Samsung Galaxy Tap si presenta come rivale assoluto di IPad, volto al suo sorpasso, date le migliori caratteristiche tecniche.

-Schermo 7 pollici LCD retroilluminato a matrice attiva(?) certificato DivX con risoluzione 1024x600

-Pesa poco più della metà dell'IPad 380g contro 700g

-CPU Hummingbird Cortex Arm A8 a 1GHz (accompagnata da 512 Mbyte di Ram)

-Processore Power VR SG-X540

- Fotocamera posteriore da 3mpx e anteriore da 1,3mpx con flash a LED e autofocus

-una porta a 30 pin utilizzabile per USB o HDMI

-solita dotazione di GPS, giroscopio, sensore luce ambientale e slot SIM

-connettività bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11n, GSM/GPRS/EDGE 2.5, 3G e HSPA

- Sistema Operativo Android 2.2 Froyo, con Adobe Flash 10.1

-Memoria interna: 16, 32 gb

COSTO DELLA VERSIONE 16GB : 699€
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 11/9/2010, 13:20




Ma cosa sarebbe? una specie di pc? adesso hanno tante di quelle funzioni...
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 11/9/2010, 18:44




no:) un iPad migliorato che può telefonare e ricevere messaggi:)
 
Top
phake
view post Posted on 16/9/2010, 01:25




Per dire che è un iPad migliorato ce ne vuole.. Si è cercato di copiare un prodotto aggiungendo qualcosa in più che francamente non serviva come la parte telefonica visto che lo si potrebbe comprare per tutto tranne che per chiamare. Per quello serve un telefono. Come schermo non c'è paragone: iPad, schermo Apple Multi-Touch da 9,7 pollici e risoluzione di 1024 x 769 pixel, retroilluminato a LED e con tecnologia IPS, contro un display LCD da 7 pollici, con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Processori entrambi molto potenti: l' iPad monta Apple A4 a 1GHz ad alte prestazioni e consumi ridotti con 256 Mb di RAM (possono sembrare pochi ma non avendo la parte telefonica, e quindi buona parte di processi in background, questa quantità basta e avanza essendo gestita molto bene). Il Galaxy Tab peserà anche di meno ma è anche meno performante: 7 ore di autonomia contro 10 dell'iPad. Unico punto a sfavore potrebbe essere l'assenza di una fotocamera ma viste le dimensioni sarebbe anche un pò scomodo usarla per fare foto e video. L'iPad è stato concepito come prodotto di intrattenimento, non come sostituto di un telefono o di un computer. Ma la differenza sostanziale tra i due dispositivi sta nel software: Anche se onestamente Android a me non dispiaccia non credo sia ancora ai livelli di iOS4, per non parlare dello store, Android Market è in crescita ma non si avvicina ancora all'App Store, molto più completo e vasto. Il futuro è ancora incerto ma il presente è Apple.
p.s. Per quanto riguarda il prezzo, anche questo è un punto a favore della Aplle:

iPad 16 GB - 499 (solo WiFI) -- WiFi + 3G (ovviamente 3G solo connessione dati) 599

iPad 32 GB - 599 (solo WiFI) -- WiFi + 3G 699

iPad 64 GB - 699 (solo WiFI) -- WiFi + 3G 799
 
Top
brisingr1993
view post Posted on 16/9/2010, 18:33




si, ma credo che certe persone guardino le funzioni, e non c'è dubbio che il samsung ne abbia comunque di più..nn considero già a priori l'android come adatto a tablet..
 
Top
zerbo2
view post Posted on 28/11/2010, 18:13




Phake...sull'autonomia dell'ìPad mi sa che se lo lasci al sole la battria dimezza la durata da 10 a 5 un difetto riscontrato ultimamente,per il resto il Samsung mi sembra un buon prodotto e possa tranquillamente competere,ma mi sa che sia superiore all'iPad

http://tabletmania.org/1546/ipad-di-apple-...a-la-causa.html
 
Top
5 replies since 11/9/2010, 12:11   38 views
  Share