Final PC

Windows 8

« Older   Newer »
  Share  
Slacer™
view post Posted on 15/1/2011, 09:58




Nono magari mi son frainteso... windows so benissimo che copia, ma da linux penso sia un oltraggio da chi lo usa assiduamente xD
Ripeto: fosse uguale o simile allora non ci sarebbero differenze, visto che il problema principale di windows è la grafica e la gestione delle finestre... ma dobbiamo anche capire che windows oramai è progettato per utenti che si avvicinano al pc e che devono imparare in poco tempo le sue funzionalità.
Linux è molto più leggero e funzionale... niente in confronto.
 
Top
Dark volcano
view post Posted on 15/1/2011, 15:57




windows è progettato per obbligarti ad usarlo sempre infatti è facile, diverso da quasi tutti gli OS, preinstallato su quasi tutti i computer, a scopo di lucro,.. non è per imparare.
 
Top
Mefrio
view post Posted on 15/1/2011, 19:38




non è per imparare, è solo che lo trovi preinstallato su tutti i computer non Mac! Dark, grazie che è diverso dagli altri SO! Pure le distro sono diverse da Windows e MacOSX, quindi secondo il tuo ragionamento ogni distro non è buona? Slacer la grafica da cui prende spunto Windows (KDE) non è pesante come quella di Windows! Prova ad usare una distro con KDE di default ad esempio Chackra che è la migliore con questo ambiente desktop e poi vedrai le differenze
 
Top
Dark volcano
view post Posted on 15/1/2011, 21:38




per quel che ne so io chackra non è ben sviluppata (forse ora non più ma hai tempi in cui mi sono informato era sviluppata da pochisssimi programmatori)
CITAZIONE
Dark, grazie che è diverso dagli altri SO! Pure le distro sono diverse da Windows e MacOSX, quindi secondo il tuo ragionamento ogni distro non è buona?

ogni distro ha in comune una cosa linux -.-" la grafica è sempre quella, il terminale è sempre quello,...
io ho detto che windows è organizzato in modo differente per abituare la gente solo a windows, non ho detto che tutto ciò che è diverso è male, se no non avrei provato così tanti OS e distro differenti, non ti pare?
 
Top
Slacer™
view post Posted on 17/1/2011, 10:29




CITAZIONE (Dark volcano @ 15/1/2011, 15:57)
windows è progettato per obbligarti ad usarlo sempre infatti è facile, diverso da quasi tutti gli OS, preinstallato su quasi tutti i computer, a scopo di lucro,.. non è per imparare.

Intendevo questo, siamo obbligati a impararlo perchè preinstallato... pensa io che mi avvicinavo ai pc oramai 14 anni fa , e c'era il 99% windows, almeno nella mia zona...

CITAZIONE (Mefrio @ 15/1/2011, 19:38)
Slacer la grafica da cui prende spunto Windows (KDE) non è pesante come quella di Windows! Prova ad usare una distro con KDE di default ad esempio Chackra che è la migliore con questo ambiente desktop e poi vedrai le differenze

Scusa non ho capito xD volevi dire Linux ( KDE ) ? E quello che affermavo io, windows ha la grafica pesante, e ciò porta problemi.

CITAZIONE (Dark volcano @ 15/1/2011, 21:38)
per quel che ne so io chackra non è ben sviluppata (forse ora non più ma hai tempi in cui mi sono informato era sviluppata da pochisssimi programmatori)
CITAZIONE
Dark, grazie che è diverso dagli altri SO! Pure le distro sono diverse da Windows e MacOSX, quindi secondo il tuo ragionamento ogni distro non è buona?

ogni distro ha in comune una cosa linux -.-" la grafica è sempre quella, il terminale è sempre quello,...
io ho detto che windows è organizzato in modo differente per abituare la gente solo a windows, non ho detto che tutto ciò che è diverso è male, se no non avrei provato così tanti OS e distro differenti, non ti pare?

Ogni distro ha una cosa in comune linux? ma distro di windows o osx? Perchè cambia il kernel (unix in linux e osx) ... prova a digitare alcuni comandi nel terminale windows e poi in quello linux... anche solo "ipconfig" cambia da windows in linux - osx in "ifconfig" ...
Diciamo che ogni sistema operativo ha la sua logica di utilizzo...
 
Top
Dark volcano
view post Posted on 17/1/2011, 15:48




stavo parlando di distro linux che, come già il nome dice hanno in comune il kernel linux. Il "terminale" di windows è un OS emulato (MS_Dos).
Il kernel di mac osx non è unix, e neanche linux è un kernel uguale a unix
 
Top
Slacer™
view post Posted on 18/1/2011, 17:07




Non sono uguale a unix, ma unix-like, cioè molto simile a Unix, o derivato... sennò anche lì si chiama unix e non linux o Osx xD
Scusa forse la scrittura mi inganna xD non capisco ( mettici lavoro o studio ) xD ma tu mi dici che le varie distribuzioni di Linux hanno in come il kernel di linux... certo, chi ha detto il contrario? xD altrimenti non si chiamavano Linux se non avevano il kernel di linux "sotto" xD
Di linux ci sono alcune distribuzione, come Backtrack che servono per la sicurezza delle reti, ma con strumentazioni Hardware e conoscenze software non nella norma... poi vabè non sono un grosso esperto di distro di linux...
 
Top
36 replies since 4/7/2010, 07:28   201 views
  Share