Final PC

Windows 8

« Older   Newer »
  Share  
Mefrio
view post Posted on 21/7/2010, 10:10




le vendite di Windows sono e rimarranno alte perchè tu se acquisti un computer sopra ci trovi Windows e compri anche la sua licenza e quindi compri il SO! La facilità d'uso c'è anche in Linux, vedi Ubuntu che è semplicissima! La compatibilità di Windows? Si ma con i driver, su Linux è compatibile tutto (o quasi nel caso di brisingr :D ) senza installare nulla....credo che quelli di cui parli tu ci sia già, si chiama Ubuntu ;)
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 21/7/2010, 12:30




CITAZIONE (pulp_94 @ 21/7/2010, 10:57)
io penso ke offrire un sistema STABILE anke a 32 bit (cosa nn ancora fatta) potrebbe alzare le vendite in modo esponenziale... cavolo i pregi di linux (stabilità, assenza di virus) e quelli di winzozz (facilità d'uso, compatibilità a quasi tutti i programmi del mondo) in un nico sistema sarebbe davvero forte!!! altro ke cretinate grafiche ke, per quanto belle, non impediscono a un trojan di aprirti l'hard disk come un panino xD

linux ha molti pregi non solo quei 2 ad esempio:
-gestore di pacchetti, grazie a questo eviti l'entrata di virus , scarichi e installi gratuitamente dei programmi open source senza doversi complicarsi la vita cercando di scaricare i programmi per windows.
-libertà linux è open source, è in licenza GPL che ti impedisce di cambiare licenza a un programma e dire che sei tu che l'hai fatto ma sei libero di distribuire modificare un programma sotto tale licenza.
-comodita d'uso:anche per i nuovi utenti meno esperti esistono delle distro più o meno belle come Ubuntu che è facilissima da usare.

per windows invece è facile da usare solo se si vuole far comparire bellisime scritte blu sullo schermo, la compatibilità c'è anche perché molti sviluppatori che fanno dei programmi come firefox, amsn, gimp,... pensano a farli compatibili anche con windows, invece molti sviluppatori di programmi per windows se lo sognano di farli compatibili anche con linux.
 
Top
Mefrio
view post Posted on 21/7/2010, 16:55




dark se lo sognano perchè su Linux non guadagnerebbero! Se Linux non diventa molto più diffusa di quanto lo è oggi gli sviluppatori e produttori non si accorgeranno mai di nessuna distro ;)
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 21/7/2010, 23:25




ma io continuerò a telefonarli e farli imbestialire :mb6.gif:
 
Top
zerbo2
view post Posted on 24/10/2010, 08:57




Peccato che Winzozz e Linux non si possano fondere,verrebbe fuori un super OS...ma non si sa mai fra 10 anni cosa potrà succedere con le nuove tecnologie nano tecnologie
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 24/10/2010, 09:48




CITAZIONE (zerbo2 @ 24/10/2010, 09:57)
nano tecnologie

Le mie tecnologie u.u (ahahahah)
 
Top
pulp_94
view post Posted on 27/10/2010, 18:44




no vabbè te la potevi risparmiare xD
 
Top
Dark volcano
view post Posted on 27/10/2010, 19:49




ma windows è la fusione tra linux e mac, prende i difetti di uno e li somma a quelli dell'altro
 
Top
Slacer™
view post Posted on 13/1/2011, 08:59




CITAZIONE (Dark volcano @ 27/10/2010, 19:49) 
ma windows è la fusione tra linux e mac, prende i difetti di uno e li somma a quelli dell'altro

Non ho mai sentito una cosa del genere D:
Windows ha tutti gli errori "di serie" . E' totalmente diverso!!!
Linux e Osx hanno kernel di unix, o almeno prendono spunto da lì, cosa totalmente diversa da Windows...
Poi Linux è degli anni 90... Per windows si parla anche anni '80!
Mai dire una cosa del genere !! xD
 
Top
Dark volcano
view post Posted on 13/1/2011, 16:50




guarda che il fatto che windows sia nato negli anni 80 non significhi che non sia più sviuluppato, quindi possono copiare ora quel che non hanno copiato ai tempi -.-"
il kernel sarà diverso, ma la grafica è praticamente kde, gli effetti grafici sono in pratica compiz, il borwser è netscape, i programmi sono simili a quelli di mac,...
se questo non è copiare dimmi un po' tu cos'è...
 
Top
nano_sardo
view post Posted on 13/1/2011, 17:13




Trasformare xD
 
Top
Mefrio
view post Posted on 13/1/2011, 21:19




Windows ha sicuramente copiato molto (praticamente la grafica è KDE + Compiz) ma ha anche scritto un proprio kernel (che io sappia) da 0, il che non è cosa da poco, a prescindere dai risultati! Poi se è diventato così famoso è stato grazie ai miliardi di Bill e alla politica un po più aperta dell'aziende di Steve Jobs
 
Top
Slacer™
view post Posted on 14/1/2011, 09:46






Windows è precedente a Linux... non potete dirmi che windows si basa su linux per favore non bestemmiate...
La grafica di windows è proprio il grosso problema di questo SO , perchè è quella che prende memoria e risorse più di qualsiasi altro sistema operativo...
Poi siam d'accordo tutti che Windows ha copiato, ma guardatevi la storia com'è andata... xD
 
Top
Mefrio
view post Posted on 14/1/2011, 15:55




io intendevo la parte grafica! Comunque non ti aspettare che anche KDE consumi tante risorse
 
Top
Dark volcano
view post Posted on 14/1/2011, 18:01




CITAZIONE (Mefrio @ 13/1/2011, 21:19) 
Windows ha sicuramente copiato molto (praticamente la grafica è KDE + Compiz) ma ha anche scritto un proprio kernel (che io sappia) da 0, il che non è cosa da poco, a prescindere dai risultati!

il kernel deriva da quello di ms dos che hanno comprato per 50 dollari XD

e poi dai un intera azienda di cui il dirigente è l'uomo più ricco del mondo (o fra i più ricchi) abbia un kernel orribile che sviluppa da anni...

slacer, non ho capito cosa c'entrano quelle immagini prese da qualche wiki (penso wikipedia) ma il fatto che il kernel sia diverso non significa che anche tutto il resto è diverso, il fatto che windows è nato prima non significa che non è più sviluppato e quindi che non possa più copiare software.
 
Top
36 replies since 4/7/2010, 07:28   201 views
  Share