Final PC

PRINCIPALI VERSIONI DI LINUX, GENERALITA' DELLE + FAMOSE VERSIONI DI LINUX

« Older   Newer »
  Share  
Mefrio
view post Posted on 10/2/2010, 15:55




gli ambienti dekstop sono 4:
-GNOME
-KDE
-XFCE
-LXFC
e sono disponibili in base alle distro...ad esempio ci sono diverse versioni Ubuntu, ognuna delle quali ha un ambiente grafico diverso:
Ubutnu--->GNOME(Quello che preferisco ;))
Kubuntu--->KDE(l ho provato ma non mi piace e poi ricorda un po winzooz :P)
Kubuntu--->XFCE(è una versione allegerita di GNOME ma potrei sbagliarmi)
Lubuntu (uscirà il 29 aprile, per ora non si trova)--->LXFC (mai provato)
Io ti consiglio GNOME ;)
Poi per gli effetti grafici basta istallare il compiz e potrai avere dekstop cubici, finestre tremolanti ecc. ecc.

comunque il mio consiglio è di abbandonare winzooz e di passare a Linux, il migliore ;)

Edited by brisingr1993 - 15/2/2010, 18:02
 
Top
pulp_94
view post Posted on 10/2/2010, 16:08




ma usando una vm km virtua box e appoggiandosi su winzozz l'antivirus lo devo sempre installare?
 
Top
Mefrio
view post Posted on 10/2/2010, 16:26




no perchè con una VM emuli solo il tuo HD ma poi il SO che metti nella parte di HD emulata lo puoi sfruttare in tutte le sue funzioni o quasi...ricorda che in VM l OS andrà più lento e se vuoi un consiglio istalla direttamente Linux accanto al tuo winzooz, impiegherai meno tempo ;)
 
Top
xWillyx
view post Posted on 10/2/2010, 17:03




CITAZIONE
ma esse vengono scelte dall utente in base ai suoi gusti, preferenze e necessità

(cit)
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 10/2/2010, 21:29




Comunque ci sono molte altre grafiche oltre a quelle elencate:
-fluxbox molto leggera e minimalistica.
-enlightenment molto leggera e con mole cose che si possono cambiare (mi sfugge il termine preciso) purtroppo sembra che la versione stabile non ne vuole sapere di uscire.
poi ce ne sono qualche altre infinita.
poi per chi aveva chiesto se era meglio Ubuntu o Mandriva io direi Ubuntu o provato ad usarle entrambe e sconsiglio di usare Mandriva per il suo pessimo gestore di pacchetti, anche se Ubuntu è molto lento con gli aggiornamenti di Apt secondo me è meglio di mandriva.


CITAZIONE (Mefrio @ 10/2/2010, 15:55)
comunque il mio consiglio è di abbandonare winzooz e di passare a Linux, il migliore ;)

Secondo me bisogna scegliere rispetto a ciò che vi serve, se vi serve un soppramobile va benissimo Windows o Mac OS se vi serve qualcosadi molto sicuro vi consiglio OpenBSD (5 bug da quando l'hanno fatta!!!),..
 
Top
Mefrio
view post Posted on 10/2/2010, 21:56




QUOTE (darkvolcano @ 10/2/2010, 21:29)
Secondo me bisogna scegliere rispetto a ciò che vi serve, se vi serve un soppramobile va benissimo Windows o Mac OS se vi serve qualcosadi molto sicuro vi consiglio OpenBSD (5 bug da quando l'hanno fatta!!!),..

sei un grande e la pensi proprio come me :D
 
Top
xWillyx
view post Posted on 10/2/2010, 22:14




fluxbox, Molto bella.
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 10/2/2010, 23:15




Spero che non parli dell'estetica....
 
Top
xWillyx
view post Posted on 11/2/2010, 12:45




Amo la grafica minimalistica. le cose superflue non ci sono. Gusta molto..
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 11/2/2010, 17:58




Sarai uno che adori compiz:)
 
Top
xWillyx
view post Posted on 11/2/2010, 18:06




LoL, compiz.. ma cos'è?? xD
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 11/2/2010, 19:24




Sarai uno che adori compiz:)
 
Top
xWillyx
view post Posted on 11/2/2010, 19:42




no vabbe non è che non mi piace avere un sistema operativo pieno di effetti però prefirsco ad avere l'essenziale.
 
Top
darkvolcano
view post Posted on 11/2/2010, 21:14




L'unici effetti che tengo sono le finestre gommose e dei pinguini vaganti sul desktop(uso elightment)
 
Top
28 replies since 30/1/2010, 16:58   524 views
  Share